Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena: sorpreso mentre ruba sulle auto, arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 18enne tunisino irregolare, fermato dalla Polizia Locale in via Pallamaglio. Si era già introdotto all'interno di tre veicoli in sosta


Modena: sorpreso mentre ruba sulle auto, arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Stava svaligiando gli abitacoli delle auto in sosta in zona Tempio, si introduceva nei veicoli dopo aver scassinato le serrature, ma dopo tre colpi in rapida successione, commessi nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 marzo, un 18enne tunisino è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia locale di Modena.

Decisiva per individuare il giovane, accusato di furto aggravato dalla violenza sulle cose, è stata la collaborazione di un cittadino che ha segnalato l’accaduto. Dopo il processo per direttissima, a carico del 18enne è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di firma.

L’episodio è avvenuto intorno alle 5.45, quando un residente, appartenente al Comitato cittadino della zona Tempio-Stazione, ha allertato il Comando di via Galilei per segnalare un probabile furto appena commesso su una Bmw parcheggiata in strada.

Le pattuglie si sono portate quindi sul posto, individuando il giovane - che nel frattempo era transitato da via Tribraco, introducendosi in una Renault - all’altezza di via Pallamaglio. In particolare, il 18enne si trovava all’interno di un mezzo Honda, intento a cercare oggetti di valore nell’abitacolo. Il ladro era ancora in possesso della refurtiva: due paia di occhiali di sole, altrettante torce, una chiavetta usb, un binocolo e una catenina. Per lui sono scattate le manette, mentre i vari oggetti razziati sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai proprietari, tutti residenti in zona.

Dopo l’arresto, il tunisino è stato accompagnato negli uffici del Comando, dove è stato identificato: si tratta di una persona irregolare in Italia e ha diversi precedenti. Nel pomeriggio di lunedì è stato accompagnato in Tribunale, dove, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha ordinato a suo carico l’obbligo di presentazione quotidiana negli uffici delle forze dell’ordine. In aprile il giovane dovrà tornare in aula per il giudizio (dovrà rispondere anche dell’inosservanza delle normative sul permesso di soggiorno); se non dovesse rispettare la misura cautelare, il provvedimento potrà essere inasprito dall’autorità giudiziaria.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24