Non si segnalano criticità nella situazione della viabilità a Modena dopo la nevicata di ieri sera che, prima della mezzanotte, si è tramutata in pioggia. Qualche difficoltà, invece, la può creare il ghiaccio su strade e marciapiedi.
Un'auto in panne nella zona della tangenziale con svincolo per Carpi è in fase di rimozione intorno alle 7. Ma la situazione non è legata al maltempo e non sta creando disagi alla viabilità. I flussi di traffico al momento sono ridotti vista la giornata festiva.
Diverso il caso dell'autoarticolato straniero che nella notte ha costretto la Polizia municipale alla chiusura della Vignolese dalle 23.30 alle 4, circa, tra la rotatoria del grappolo e San Damaso. Il mezzo, infatti, si è intraversato e sono state necessarie quattro ore di lavoro per rimuoverlo. L'autista, di origini pakistane, ha perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di pneumatici non idonei (è stato sanzionato) e la motrice è finita nel fosso a lato della strada, mentre il resto del mezzo ha occupava la carreggiata.
Il Piano neve è pienamente operativo dalle 19 di ieri, quando è iniziata la salatura delle strade. Poi sono entrate in funzione anche le lame (113 i veicoli impiegati) sulla viabilità principale e nelle diverse aree della città. Dalle 3.30 nuovo intervento degli spargisale (20 mezzi in azione), con la pioggia che però può averne ridotto l'efficacia.
Grande attenzione al centro storico (quattro spargisale manuali) per allestimento bancarelle e fiera di San Geminiano.
Anche il percorso della Corrida è stato particolarmente curato.
Oltre agli operatori dei veicoli, nella notte sono stati impegnati anche 15 tecnici comunali.
Neve nella notte: 113 mezzi in azione per pulire le strade
Grande attenzione al centro storico (quattro spargisale manuali) per allestimento bancarelle e fiera.?Anche il percorso della Corrida è stato curato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo

.jpg)
