“… si potranno finalmente impiegare le risorse del Fondo unico per le assunzioni straordinarie e gli incrementi di organico delle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, stanziate dalla scorsa legge di bilancio, e, dall'altra, si potrà procedere all'assunzione di 500 allievi agenti della Polizia di Stato attraverso lo scorrimento della graduatoria del relativo concorso, bandito nel 2020”.
Le affermazioni del Sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, sono molto importanti per il rilancio del comparto sicurezza poiché è necessario sanare il vuoto creato dai tagli della legge Madia nel 2015 sugli organici di tutte le forze dell’ordine. Oggi mancano circa 10mila unità alla sola Polizia di Stato.
Quanto annunciato dal Sottosegretario Molteni è un importante passo verso il ripianamento degli organici aggravati anche dai pensionamenti dei prossimi anni. Lo scorrimento delle graduatorie recenti, alle quali si può attingere ancora per arruolare ragazzi motivati e che hanno comunque preso voti alti, è un attimo strumento per velocizzare le assunzioni. Il tutto accade in un momento storico particolare, in quanto tutte le attività stanno riprendendo dopo lo stop dettato dalla pandemie e le necessità di sicurezza e ordine pubblico si moltiplicano.
Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: “Siamo fiduciosi che la strada intrapresa sia quella giusta, l’importante è che non si abbassi mai la guardia sui temi relativi alla sicurezza, perché l’apparato fortemente debilitato dalla spending Review è ora in via di ripresa ma è necessario continuare a sostenerlo per poter garantire adeguati livelli di sicurezza al Paese”.
Sap - Sindacato Autonomo di Polizia
Polizia di Stato: via all'assunzione dei 500 allievi
Il Sindacato Autonomo Sap sulle dichiarazioni del sottosegretario all'interno Molteni: 'Possibile impiegare le risorse del fondo unico per
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
Modena, in monopattino con la droga nello zaino: denunciato
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Allerta del Ministero per giocattolo contenente amianto


