Articoli Società

Polizia locale di Modena: controlli su bici e monopattini: 17 multe

Polizia locale di Modena: controlli su bici e monopattini: 17 multe

Le violazioni più comuni sono state il mancato utilizzo del casco protettivo - obbligatorio per tutti sul monopattino - e il trasporto di passeggeri


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

La Polizia Locale di Modena ha promosso una campagna intensiva di controlli su bici e monopattini, svolta dal 23 al 28 giugno in vari punti del territorio comunale. L’iniziativa ha previsto 27 posti di controllo con l’intento di monitorare comportamenti a rischio.
Nel corso dell’attività sono stati complessivamente 172 i veicoli controllati, di cui 87 biciclette e monopattini elettrici. In totale, rispetto alla campagna mirata, sono state 17 le sanzioni elevate. Le violazioni più comuni sono state il mancato utilizzo del casco protettivo - obbligatorio per tutti sul monopattino - e il trasporto di passeggeri, pratica vietata per legge poiché i monopattini sono omologati per il solo conducente.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati