Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Punto nascite Pavullo, Bonaccini mostri gli atti della richiesta di deroga'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Maria Cristina Bettini (Comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo): 'Basta allo scaricabarile Regione - Governo. Procedure e condizioni per riaprire sono chiare. Abbiamo chiesto se la Regione abbia fatto tutto ciò che per legge c'è da fare. Per ora nessuna risposta'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Bonaccini dice di avere fatto il possibile per chiedere la riapertura del Punto Nascita di Pavullo e di essere in attesa della risposta del Ministero? Allora lo dimostri, mostrando la Delibera di Giunta sulla richiesta di deroga formale corredata, come la normativa prevede, dal piano dell'Ausl di Modena sulle condizioni per la riapertura. Basta giocare allo scaricabarile Regione e Ministero. La richiesta di deroga all'apertura va inviata al Ministero attraverso un atto della giunta regionale accompagnata dalla relazione tecnica dell'Ausl. Se ciò è stato fatto tutto dovrebbe essere tutto documentabile sia dalla Regione sia dal Ministero a cui questa è arrivata. 

Maria Cristina Bettini, referente del Comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo continua battere dove il dente della Regione duole. Ovvero l'attivazione delle procedure e dei passaggi politici e tecnici per dare corpo e sostanza all'impegno politico di riaprire il punto nascita di Pavullo chiuso nel 2017.

Un impegno che il presidente della Regione Stefano Bonaccini aveva assunto nella campagna elettorale regionale e, nuovamente, le scorse settimane, affermando di avere avere fatto il possibile per la riapertura e che ora la risposta spetterebbe al Ministero. 'Se davvero è stato fatto il possibile, Bonaccini lo dimostri rendendo nota la richiesta di deroga nuovamente inviata al Ministero, corredata dall'analisi tecnica dell'Ausl provinciale prevista per decreto'.

Ho mandato questa richiesta di rendere trasparente gli atti sia al presidente Bonacini che all'assessore Donini e, prima della caduta del governo, al ministro Speranza e al Sottosegretario Sileri, oltre anche alla direzione del dipartimento della Sanità ma ancora non abbiamo ricevuto risposte. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Gastroenterologia ed endoscopia ..
Il team diretto dalla Dottoressa Rita Conigliaro ha già preso parte al congresso nazionale ..
24 Aprile 2024 - 12:30
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24