IO VOTO
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
rubrichePressa Tube

'Punto nascite Pavullo, Bonaccini mostri gli atti della richiesta di deroga'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Maria Cristina Bettini (Comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo): 'Basta allo scaricabarile Regione - Governo. Procedure e condizioni per riaprire sono chiare. Abbiamo chiesto se la Regione abbia fatto tutto ciò che per legge c'è da fare. Per ora nessuna risposta'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !

Bonaccini dice di avere fatto il possibile per chiedere la riapertura del Punto Nascita di Pavullo e di essere in attesa della risposta del Ministero? Allora lo dimostri, mostrando la Delibera di Giunta sulla richiesta di deroga formale corredata, come la normativa prevede, dal piano dell'Ausl di Modena sulle condizioni per la riapertura. Basta giocare allo scaricabarile Regione e Ministero. La richiesta di deroga all'apertura va inviata al Ministero attraverso un atto della giunta regionale accompagnata dalla relazione tecnica dell'Ausl. Se ciò è stato fatto tutto dovrebbe essere tutto documentabile sia dalla Regione sia dal Ministero a cui questa è arrivata. 

Maria Cristina Bettini, referente del Comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo continua battere dove il dente della Regione duole. Ovvero l'attivazione delle procedure e dei passaggi politici e tecnici per dare corpo e sostanza all'impegno politico di riaprire il punto nascita di Pavullo chiuso nel 2017.
Un impegno che il presidente della Regione Stefano Bonaccini aveva assunto nella campagna elettorale regionale e, nuovamente, le scorse settimane, affermando di avere avere fatto il possibile per la riapertura e che ora la risposta spetterebbe al Ministero. 'Se davvero è stato fatto il possibile, Bonaccini lo dimostri rendendo nota la richiesta di deroga nuovamente inviata al Ministero, corredata dall'analisi tecnica dell'Ausl provinciale prevista per decreto'.

Ho mandato questa richiesta di rendere trasparente gli atti sia al presidente Bonacini che all'assessore Donini e, prima della caduta del governo, al ministro Speranza e al Sottosegretario Sileri, oltre anche alla direzione del dipartimento della Sanità ma ancora non abbiamo ricevuto risposte. 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Pressa Tube - Articoli Recenti
Galati (Centro destra): 'Andare a ..
Appello al voto del già sottosegretario alle attività produttive, candidato ..
23 Settembre 2022 - 20:00
De Maria (Centro sinistra): ..
Il candidato nel collegio Uninominale Camera Carpi nell'appello al voto: 'Orgogliosi del ..
23 Settembre 2022 - 18:27
Realismo Bonaccini nella piazza di ..
Il Presidente della Regione chiude la campagna elettorale della sinistra a Modena e lancia ..
23 Settembre 2022 - 02:03
False fatturazioni nel commercio ..
Sequestrati beni per 99milioni di euro tra i quali due ville e uno yacht. Nove le misure ..
22 Settembre 2022 - 17:41
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08