Ha riaperto nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio, il ponte di via Curtatona a Modena, dopo i lavori di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza in seguito ai danni causati dal maltempo e dalla piena dei giorni scorsi. Sull’infrastruttura è quindi ora nuovamente consentito il transito veicolare.
Il ponte era stato chiuso martedì 16 maggio a causa dell’innalzamento del livello del torrente Tiepido, per cui si era anche resa necessaria l'interruzione della circolazione in strada Curtatona.
Tutti gli altri ponti del territorio sono stati riaperti nei giorni scorsi in base al defluire delle piene che hanno riguardato il Secchia e il Panaro.
L’intervento di pulizia di strada Curtatona è stato eseguito dai tecnici della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei tecnici comunali, mentre è stata l'Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo) a provvedere alla rimozione dei detriti che si erano addensati contro il ponte.
Nel frattempo, l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha diramato l’allerta per la giornata di martedì 23 maggio che, per il Modenese, scende da Arancione a Gialla: non sono previste precipitazioni e ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua interessati dalle piene nei giorni scorsi, attualmente in lenta decrescita. L'allerta è legata al pemanere di condizioni di dissesto idrogeologico particolarmente presenti nelle aree collinare e montane.
Modena: riaperto il ponte della Curtatona, alla Fossalta
Al termine dei lavori di pulizia del manufatto sommerso per giorni e carico di detriti della piena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Costellazioni, Garretto e l'intreccio di società e cariche: L'Angolo, Hyma, Icaro e quell'indirizzo che ritorna sempre
Articoli Recenti
'Lo zucchero è un grande veleno, crea dipendenza come la droga'
Apre anche a Carpi lo sportello del tribunale: 5 servizi per evitare spostamenti
Ville Forni e Boschetti, altri due tesori nei luoghi Fai
Modena: coltelli e crack in auto, fermati in via Poletti




