Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Più di 4.500 abbonati Seta di Modena, Reggio Emilia e Piacenza hanno partecipato all’iniziativa promozionale di Seta “Un bus di premi”, che ha avuto come obiettivi la promozione dell’uso dei mezzi pubblici e l’incentivazione degli utenti fidelizzati. Il progetto ha infatti coinvolto 4.657 utenti (per il 55% residenti nella provincia di Modena, per il 28% a Reggio Emilia e per il 17% a Piacenza) trail 1° ottobre 2017 ed il 31 maggio 2018: ad ogni viaggio sui bus e ad ogni convalida dell’abbonamento si accumulavano speciali ecopunti, da convertire in buoni sconto utilizzabili nei negozi Coop Alleanza 3.0 e Decathlon. Il valore complessivo degli ecopunti accumulati è stato di oltre 30 mila euro, grazie ad un totale di 837.200 convalide effettuate. Inoltre, tra i 3.019 utenti più fidelizzati (con almeno 90 convalide) sono stati estratti a sorte 100 premi ad alto contenuto tecnologico: computer, telefonini, telecamere digitali, visori 3D, consolle Playstation e buoni acquisto da 600-900-1.
200 euro, per un montepremi complessivo di circa 10 mila euro.
Rispetto alla precedente edizione 2017 (denominata “Più bus più vinci”), l’iniziativa promozionale “Un bus di premi” ha registrato un notevole incremento di partecipanti (+31,5%) e di convalide effettuate (+131%), a conferma del successo e dell’efficacia di questa particolare campagna-fedeltà rivolta agli utenti del trasporto pubblico locale gestito da Seta. Oltre all’ampiezza numerica degli iscritti coinvolti, il progetto risulta particolarmente significativo in quanto si è dimostrato un ottimo incentivo ad utilizzare maggiormente il mezzo pubblico da parte degli abbonati, nonchè a consolidare l’abitudine alla convalida delle tessere: una buona abitudine degli utenti, gratificata con buoni sconto e premi molto interessanti, grazie alla quale il lavoro di programmazione e monitoraggio del servizio trova riscontri effettivi e preziosi.
La cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del concorso si è tenuta questa mattina presso la sede di Seta, alla presenza del Presidente Andrea Cattabriga, del Responsabile Marketing Matteo Domenicali e di Gianfranco Sghedoni (Direttore commerciale di La Lumaca soc. coop. Sociale). Il primo premio, costituito da una carta regalo dal valore di 1.200 euro utilizzabile su Apple Store, è stato vinto dall’abbonata modenese Zhaneta Abdurramani. Anche il secondo ed il terzo premio sono andati ad abbonate del bacino modenese: Eugenia Salvioli si è aggiudicata un buono acquisto MediaWorld da 900 euro, mentre Fabiola Cataldi ha vinto una carta regalo da 600 euro utilizzabile su Amazon.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>