Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Urta due auto, fugge ma perde la targa: denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 24enne il responsabile dell'incidente in via Gobetti. La proprietaria dell'auto, rintracciata, lo ha portato con lei al comando di Polizia Locale


Urta due auto, fugge ma perde la targa: denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha sbandato con l’auto e durante la manovra ha danneggiato due veicoli in sosta, poi si è allontanato tornando a casa. Ma nell’urto ha perso la targa, circostanza che ha permesso alla Polizia locale di Modena di rintracciarlo nell’arco di pochissime ore. Ammonta a 303 euro la sanzione comminata a un 24enne accusato dell’episodio avvenuto in via Gobetti intorno alle 4 della notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre.

Secondo la ricostruzione dell’Infortunistica, il giovane ha perso il controllo del veicolo, una Citroen Berlingo, all’altezza di una curva in prossimità della stazione piccola, urtando un’Alfa Romeo Giulietta e una Fiat Punto parcheggiate.

Sul posto dopo il sinistro sono intervenute due pattuglie che hanno avviato gli accertamenti, rinvenendo nelle vicinanze un paraurti anteriore comprensivo di targa. Dopo aver riscontrato che i danneggiamenti sulle auto in sosta erano compatibili con l’elemento della carrozzeria, gli operatori sono risaliti alla proprietaria della Berlingo, una signora residente in città.

E nel corso della notte è stato localizzato il mezzo, appunto privo di paraurti, posteggiato nei pressi della sua abitazione.

Il giorno successivo la stessa donna, accompagnata dal figlio 24enne, si è recata spontaneamente al Comando di via Galilei per denunciare quanto accaduto, spiegando che al volante della Citroen c’era il giovane. Al conducente è stata quindi contestata la violazione amministrativa indicata dall’articolo 189 del Codice della strada che, in caso di schianto, prescrive l’obbligo di fermarsi.

Inoltre, ai proprietari della Giulietta e della Punto saranno fornite le informazioni della controparte, con le quali potranno decidere di avviare l’iter assicurativo finalizzato alla richiesta di risarcimento dei danni ai propri veicoli.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24