Al PalaPanini l’esordio casalingo per il Volley Modena nel ricordo di Barbara Siciliano
Capitan Lancellotti e compagne cercheranno di fare un passo avanti dopo il complicato esordio di lunedì sul campo di Talmassons
La giornata inizierà con l’apertura delle porte del PalaPanini alle 16, mentre durante il riscaldamento di Volley Modena e Valsabbina Millenium Brescia, gara della seconda giornata del girone B di Serie A2, sarà il momento del ricordo della grande campionessa ligure con le amiche ed ex compagne, guidate da Barbara Fontanesi, ma anche con lo storico dirigente Ermanno Montanini ed il marito Simone in rappresentanza della famiglia. La cerimonia si concluderà poi con il ritiro della storica maglia numero 15 della Siciliano, con le sue immagini dentro e fuori dal campo che saranno proiettate sui maxi schermi del PalaPanini.
E poi alle 17 sarà il campo a farla da protagonista con Volley Modena e Valsabbina Millenium Brescia che daranno il via ad un match in cui capitan Lancellotti e compagne cercheranno di fare un passo avanti dopo il complicato esordio di lunedì sul campo di Talmassons. Ancora una volta, però, di fronte ci sarà un avversario di primissimo piano e con ambizioni importanti come la compagine lombarda tra le cui fila milita la regista Vittoria Prandi, che ben conosce il taraflex su cui scenderà in campo essendo nativa di Mirandola ed avendo militato nella Liu Jo Modena nella stagione 2013/14. Tanti, però, sono i nomi di spicco di Brescia, dal libero Beatrice Parrocchiale all’esperta centrale Rossella Olivotto passando per la statunitense Mychael Vernon e per la bomber della prima giornata Giorgia Amoruso.
In vista del match con Brescia a presentare l’appuntamento è stata la centrale Chiara Marinucci (nella foto), che ha sottolineato i diversi motivi per cui la squadra attende con entusiasmo la sfida: 'Siamo molto cariche, giocare questa gara al PalaPanini è un fattore che ci motiva ancora di più a fare ancor meglio. Vogliamo rendere orgogliosa la città di Modena e fare una buonissima prestazione, anche per riscattarci dalla sconfitta dell'ultima gara. L'esordio in A2 è stata un'emozione grandissima, ma è un punto di partenza che mi ha dato soddisfazione per il lavoro svolto fino ad ora'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Hockey su ghiaccio: al via il campionato, Miners di Fanano pronti
E' morto Andrea De Adamich, l’ex pilota di F1 campione dei motori in tv aveva 84 anni
Dilettanti, il Crer premia chi sceglie la linea verde: premi fino a 6mila euro
Promozione, il Medolla San Felice sbanca Soliera e ora comanda da solo. Tutti i tabellini




