Un'altra iniziativa da parte della Cittdella Vis Modena che punta a valorizzare il settore giovanile. Presso la sala polivalente adiacente al campo Botti, si è tenuto il primo incontro formativo legato al percorso per la conferma della qualifica della Cittadella come 'Scuola Calcio di terzo livello'.
'Le opportunità della metodologia Sgs (Settore Giovanile Scolastico) nelle scuole calcio' è stato il tema dell'incontro dedicato agli allenatori della Cittadella, sia delle attività di base che a quelli delle attività agonistiche. Lo staff dell'Ast di Modena composto dal responsabile Andrea Bertarini e dalla psicologa Carlotta Piergiovanni, ha evidenziato il metodo di lavoro consigliato dall'Sgs nazionale per promuovere e sviluppare il calcio giovanile, valorizzando il talento dei ragazzi. 'Seguiranno a breve una serie di affiancamenti degli allenatori da parte dello staff tecnico Ast di Modena, per mettere in pratica sul campo gli aspetti teorici della riunione' - fa sapere la società.
Matteo Pierotti
Cittadella Vis Modena, cresce la Scuola Calcio
Lo staff dell'Ast di Modena composto dal responsabile Andrea Bertarini e dalla psicologa Carlotta Piergiovanni, ha evidenziato il metodo di lavoro consigliato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Hockey su ghiaccio: al via il campionato, Miners di Fanano pronti
Volley Modena combatte, ma subisce la rimonta vincente di Offanengo
E' morto Andrea De Adamich, l’ex pilota di F1 campione dei motori in tv aveva 84 anni
Dilettanti, il Crer premia chi sceglie la linea verde: premi fino a 6mila euro



