Articoli Sport

Cittadella Vis Modena, cresce la Scuola Calcio

Cittadella Vis Modena, cresce la Scuola Calcio

Lo staff dell'Ast di Modena composto dal responsabile Andrea Bertarini e dalla psicologa Carlotta Piergiovanni, ha evidenziato il metodo di lavoro consigliato


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Un'altra iniziativa da parte della Cittdella Vis Modena che punta a valorizzare il settore giovanile. Presso la sala polivalente adiacente al campo Botti, si è tenuto il primo incontro formativo legato al percorso per la conferma della qualifica della Cittadella come 'Scuola Calcio di terzo livello'.
'Le opportunità della metodologia Sgs (Settore Giovanile Scolastico) nelle scuole calcio' è stato il tema dell'incontro dedicato agli allenatori della Cittadella, sia delle attività di base che a quelli delle attività agonistiche. Lo staff dell'Ast di Modena composto dal responsabile Andrea Bertarini e dalla psicologa Carlotta Piergiovanni, ha evidenziato il metodo di lavoro consigliato dall'Sgs nazionale per promuovere e sviluppare il calcio giovanile, valorizzando il talento dei ragazzi. 'Seguiranno a breve una serie di affiancamenti degli allenatori da parte dello staff tecnico Ast di Modena, per mettere in pratica sul campo gli aspetti teorici della riunione' - fa sapere la società.
Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati