Calcio Dilettanti: Castelfranco, il solito rigore non basta

Con la Bagnolese finsce 2-2, risultato che ha fatto perdere la vetta ai biancogialli
La media di 1,33 rigori a partita è comunque salva, l'importante era quello visto che per vincere questo campionato contro squadre più forti (leggasi Nibbiano, Picardo e Rolo), il solito rigorino (eddai, rigore), non fa mai male.
Per quanto riguarda le altre partite delle modenesi di Eccellenza, l'impresa del giorno la compie il San Felice che batte l'ex capolista Rolo, decimata però dagli infortuni, con un gol dell'ottimo giovane Fiocchi. Colpo della Cittadella sul campo del Felino (gol di Scarlata) e del Fiorano a Bibbiano (ha deciso Costa). Pareggi per la Sanmichelese contro il Borgo San Donnino e per il Formigine contro l'Agazzanese. Il Castelvetro, ultimo in classifica a quota zero, esce dal campo della capolista Folgore con una sconfitta onorevole per 2-1 (per i modenesi gol su rigore del solito Zito, uno dei pochi giocatori che può reggere questa categoria).
Nel girone B di Promozione, cambiano continuamente le capolista. Ora in vetta troviamo la coppia formata dalla Riese, che ha battuto 3-1 il Cavezzo (8' Okpebholo (R), 28' Ferrari C. (C), 56' Okpebholo (R), 92' Ranieri (R), e dalla Modenese, che si è imposta 3-2 nel big match contro la Vignolese con doppietta di Capasso e gol di Vaccari (per i rossoverdi reti di Benatti e Isla). La Pieve va sotto di due gol a Fabbrico (reti di Pini e Saturno) poi pareggia con Pecorari e Lupusor. La Scandianese Casalgrandese batte 2-0 il Castelnuovo coi di Corbelli e Bursi e si piazza al terzo posto assieme alla Pieve. Tornano alla vittoria il Castellarano che supera 2-0 in trasferta la Solierese con le reti di Forti e Battelli, e il Campagnola che vince 2-1 sul campo dell'ostico Vezzano con i gol di Bellei e Avanzini, mentre per i locali va in rete Piermattei F. Il Baiso Secchia supera 2-1 fuori casa il Persiceto con i gol di Corradini su rigore e Toni, mentre per i bolognesi la rete porta la firma di Aning. Infine due pareggi, quello per 0-0 tra Quarantolese e Galeazza con i bolognesi che sbagliano due rigori, uno dietro l'altro, con Pirani, e quello per 2-2 tra Polinago e Luzzara con i gol di Quartaroli e Bozzolini (rig.) per i reggiani e di Bernardo e Opoku per i modenesi.
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto