Calcio Dilettanti, Castelfranco pareggia: secondo posto arrivabile

A parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, la corsa al secondo posto è comunque aperta
Per il resto, da segnalare che a parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, a parte il derelitto Castelvetro battuto 2-1 a San Felice, tutte le altre possono lottare per il secondo posto con una classifica davvero cortissima e cervellotica. Torna sulla terra la Sanmichelese che perde la sua seconda partita consecutiva battuta in casa dalla Bagnolese. Lo avevamo detto, però: i sassolesi quest'anno hanno allestito un'ottima squadra, hanno un giovane, Casta, tra i migliori della categoria se non il migliore, e un Habib che può fare la differenza, ma finora hanno incontrato formazioni in fondo alla classifica e adesso che arrivano le squadre 'toste', iniziano ad arrancare. Il Real Formigine inguaia la Cittadella battendola 2-1, mentre perde 'solo' 1-0 il Fiorano sul campo di una Piccardo che non vuole decollare.
Nel girone B di Promozione, la capolista Modenese vince 2-1 sul campo di una sfortunatissima Riese e va in fuga: ora i punti di vantaggio sulla seconda, il Campagnola, fermato dal Castellarano sul 2-2, sono 4. C'è da dire subito che la Riese, passata in vantaggio al 42' con Okpebholo, avrebbe meritato almeno un punto ma è stata punita nel finale al 73' da Gripshi (non abbiamo ancora capito per quale motivo il Campagnola, dopo averlo preso in estate, lo abbia fatto partire così facilmente), e all'82' da Cisse. Tornando al Campagnola, la seconda della classe passa con Contu, poi il Castellarano, ora terzo da solo, la ribalta con Ierardi (rig.) e Guilouzi, ma al 79' Spataro segna il gol del pareggio che non serve a nessuna delle due.
Al quarto posto troviamo un sorprendente Luzzara che supera 3-0 in trasferta una deludente Scandianese/Casalgrandese con Quartaoli e Aracri, autore di una doppietta. Continua il buon momento del Vezzano che con un pirotecnico 6-2 batte il Galeazza grazie anche alla tripletta di Aurea. Vittoria pesantissima per il Baiso Secchia che supera nello scontro diretto il Castelnuovo con una doppietta del solito Barozzi. Continua la crisi della Pieve battuta 1-0 a Soliera (rete di Di Costanzo): va detto subito che la Solierese, contrariamente a quanto hanno dichiarato i dirigenti gialloblù, non punta alla salvezza ma almeno ai playoff, però la Pieve ha un organico superiore e non può stazionare nelle zone pericolose della classifica. E' vero che aveva qualche defezione, ma con l'organico che ha, non può continuare a collezionare sconfitte. Vittoria al cardiopalma del Persiceto (4-3) nello scontro salvezza contro il Cavezzo: una rete di Sanci al 93' ha permesso ai bolognesi di conquistare tre punti pesantissimi. Infine due 0-0 nelle sfide Vignolese-Fabbrico (i reggiani stentano a decollare) e Quarantolese-Polinago.
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto