Articoli Sport

Calcio Dilettanti, Castelfranco vince al 95' con Tardini

Calcio Dilettanti, Castelfranco vince al 95' con Tardini

Nel girone A di Eccellenza, il Castelvetro supera con merito la Cittadella e timbra la salvezza. Fondamentale vittoria del Formigine nel derby col? Fiorano


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Lo diciamo? Ma sì: questo Modena non merita il primo posto. Perché se non riesci  fare punti, in casa, contro un Classe, ultimo in classifica, che prima della partita del Braglia aveva collezionato in trasferta la miseria di 2 punti, beh, forse non meriti di vincere il campionato, anche perché i romagnoli, schieratisi con una formazione giovanissima, non hanno rubato nulla, anzi. E’ vero, poteva starci un rigore per i gialli ma nell’analizzare i torti e i favori  arbitrali, non bisogna scordare i tanti regali arbitrali ricevuti dal Modena nel girone d’andata. Quali? Prima giornata: gol in netto fuorigioco di Dierna nell’1-0 contro il Carpaneto. Seconda giornata: sullo 0-0, rete annullata al Lentigione per un fantomatico fallo sul portiere. Andiamo avanti: rigore clamoroso negato all’Adrense sull’1-1… Insomma, se questo Modena non vincerà il campionato, non potrà di certo attaccarsi agli arbitraggi.
In Eccellenza, per il Castelfranco è proprio il caso di dire meglio.. Tardini che mai. Già perché il centrocampista della Virtus segna al 95’ il gol di fondamentale importanza nella partita vinta 1-0 contro il Corticella, che fino a quel momento avrebbe meritato almeno il pari (i bolognesi avevano colpito anche una traversa e impegnato più volte Gibertini).
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Una vittoria che permette al Castelfranco di rimane a -4 dalla capolista Alfonsine e soprattutto a +2 su un Progresso che non sbaglia più un colpo. Dopo gli 11 rigori a favore, segnaliamo, per gli amanti delle statistiche, che questa per il Castelfranco si tratta della sesta vittoria a tempo scaduto.
Nel girone A di Eccellenza, il Castelvetro supera con merito la Cittadella e timbra la salvezza. Fondamentale vittoria del Formigine nel derby col  Fiorano che, lo ripetiamo, rischia tantissimo. La Solierese perde in casa contro l’Agazzanese e vede spalancarsi la retrocessione in Promozione, mentre la Sanmichelese coglie un buon punto a Salso e ora può già pensare al prossimo campionato.
Nel girone B di Promozione, la capolista San Felice supera 2-0 (reti: 38' Notario Aranda, 64' Belluzzi ) la Riese e mantiene 6 punti di vantaggio su una Modenese che sì è una neopromossa, ma già dalla prime giornate, visto l’organico allestito, si capiva subito che avrebbe disputato un campionato da protagonista. La squadra di Paganelli batte in rimonta la Vignolese (25' Vaccari (V), 64' Nartey (M), 73' Salatiello (M), 86' Cisse (M), dimostrando di essere forse l’unica in grado di contrastare la capolista anche se a questo punto della stagione, crediamo che
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
il San Felice possa solo perderlo questo questo campionato.  L’Arcetana torna alla vittoria battendo 1-0 (rete di Spallanzani al 3’) un Maranello che con l’organico che ha dovrebbe stazionare almeno a metà classifica ma che invece ora, dopo il pareggio dell’Atletico Montagna in trasferta contro la Pieve (19' El Madi (L), 85' Pozzi (A), torna all’ultimo posto da sola. Tra le squadra di vertice vince anche la Scandianese che supera 2-0 (41' Rizzuto (S), 45' Bursi (S) il Persiceto e si mantiene nella zona playoff. Diciamo che se la Scandianese avesse giocato così anche nel girone d’andata, ora sarebbe prima senza problemi. Dopo una serie incredibile di sconfitte che hanno compromesso il primo posto, torna a sorridere il Castellarano che s’impone 4-1  (24' Guilouzi (C), 30' Barozzi (C), 53' Barozzi (C), 63' rig. Corbelli  (B), 74' Toni (C) sul campo del Baiso Secchia ma rimane ancora fuori  dalla zona playoff. Il Vezzano supera 2-1 (28' Spadacini (V), 35' Bassoli (V), 74' Ceci F. (F) il Fabbrico e timbra la salvezza con largo anticipo. Continua a portare punti preziosissimi la cura Pavesi alla Casalgrandese che batte 1-0 in trasferta il Casalecchio e si porta a un punto dalla zona salvezza.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Importante pareggio del Polinago (1-1, reti: 25' Ametta (F), 75' Facchini (P) sul campo della Falkgalileo. 
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati