Articoli Sport

Calendario serie B: il Modena debutta a Genova

Calendario serie B: il Modena debutta a Genova
Calendario serie B: il Modena debutta a Genova

Il 26 agosto gialloblù a Marassi. La prima in casa il 30 contro l'Avellino, neopromosso. Il primo derby con la Reggiana nel turno infrasettimanale del 28 ottobre


2 minuti di lettura

È stato reso noto oggi il calendario 2025-2026 del campionato di serie B di calcio.
I gialloblù esordiranno a Marassi, nella prima del campionato di serie B 2025-2026, con la Sampdoria a Marassi. A seguire doppia sfida al Braglia, prima con l’Avellino neopromosso e poi, dopo la prima sosta, con il Bari. Il 2025 dei canarini terminerà il 27 dicembre al Braglia con il Monza, ultima giornata d’andata il 10 gennaio a Padova.
Il ritorno si aprirà con la trasferta sul campo del Pescara. Il Modena di Sottil chiuderà il campionato sul campo dell’Avellino il 9 maggio 2026.

Derby

I gialloblù sfideranno la Reggiana nel turno infrasettimanale del 28 ottobre, ritorno al Braglia per il secondo anno di fila il 1° maggio. L’altro derby con il Cesena il 29 novembre con andata in Romagna, ritorno al Braglia il 7 marzo.
'L’inizio mi riguarda più da vicino, è una partita come le altre ma debuttare con la Sampdoria mi dà sensazioni particolari. Dopo ci sarà l’Avellino, una formazione che avrà grande entusiasmo e che da neopromossa si sta attrezzando nel migliore dei modi' - è stato il primo commento dell'allenatore Andrea Sottil alla diffusione del calendario.
'Dopo la sosta, poi, un altro avversario tosto come il Bari al Braglia.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
E’ certamente un avvio con partite di livello, ci stiamo preparando per arrivarci pronti e per recitare un ruolo da protagonisti”
Dopo la seconda gara contro l'Avellino altre due gare casalinghe consecutive contro Bari e Pescara, alternate a trasferte a Mantova e Carrarese. Il mese di settembre si chiuderà con la Virtus Entella in casa e una trasferta delicata a Palermo.
Ottobre vedrà il Modena fronteggiare l’Empoli in casa e la Reggiana fuori: quest’ultima rappresenta il sentitissimo derby emiliano, una sfida che promette scintille. Poi sarà la volta di Juve Stabia al 'Braglia' e Frosinone in trasferta, con Südtirol e Cesena a chiudere novembre, rispettivamente in casa e fuori.
A dicembre, i canarini affronteranno Catanzaro in casa e Spezia in trasferta, prima del ritorno al 'Braglia' per ospitare Venezia e Monza. L’ultima sfida dell’anno, il 27 dicembre, sarà proprio contro il Monza, una sfida di grande fascino. Il girone d’andata terminerà il 10 gennaio 2026 con la trasferta a Padova.

Avvio impegnativo

Nel complesso, il calendario del Modena offre una partenza tosta, un novembre denso di incroci chiave e un dicembre in cui la squadra avrà diverse occasioni per fare punti tra le mura amiche.
Se manterrà compattezza e continuità, il club emiliano può ambire a un ruolo da protagonista nella corsa alla promozione.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati