Articoli Sport

Campionati italiani sci di fondo U16, vincitori premiati da Bonaccini

Campionati italiani sci di fondo U16, vincitori premiati da Bonaccini

Si è conclusa la tre giorni organizzata da Olimpic Lama al locale centro di fondo, tra i più all'avanguardia del territorio nazionale


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
port. A Lama Mocogno, nel modenese, i Campionati italiani U16 di sci di fondo e la Coppa Italia Gamma.  I vincitori premiati dal presidente Bonaccini: “Lo sport una straordinaria avventura da vivere tutti insieme. In questi due anni dai giovani un grande senso di responsabilità. Fondamentale che ora possano tornare a incontrarsi”
Organizzati da Olimpic Lama, con il Comitato appennino emiliano della FISI, il Comune di Lama Mocogno, il Consorzio Piane di Mocogno e il patrocinio della Regione, i Campionati italiani di Sci di Fondo U16 e la Coppa Italia Gamma, si sono svolti presso il Centro fondo Lama Mocogno, un impianto all’avanguardia a livello nazionale

Bologna – Tre giorni dedicati allo sport invernale a Lama Mocogno nell’Appennino modenese, con i Campionati italiani sci di fondo U16 e la Coppa Italia Gamma. Protagonisti i tanti giovani atleti che si sono ritrovati nella bella località del Frignano, da tutta Italia per sfidarsi in un programma di gare particolarmente spettacolare e uno degli appuntamenti più importanti dello sci giovanile.

Un appuntamento cui non ha voluto mancare il presidente della Regione Stefano Bonaccini che oggi ha assistito ad alcune prove e premiato i vincitori.

“Complimenti ragazzi- ha detto Bonaccini - Complimenti a chi ha vinto, naturalmente, ma un bravo sincero anche a tutti gli altri.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Perché fare sport e confrontarsi all’insegna del più sano agonismo è sempre e comunque una vittoria e una straordinaria opportunità per vivere una bella avventura tutti insieme”.

“Questa Regione investe molto nello sport, tutto lo sport. Proprio in questi giorni- ha concluso il presidente- abbiamo presentato il nuovo calendario di eventi sportivi che nel corso del 2022 si svolgeranno in Emilia-Romagna, ma il nostro impegno parte dallo sport di base, dalla qualificazione degli impianti sportivi, dal sostegno alle tate associazioni che operano sul territorio, per permettere davvero a tutti e in particolare a voi ragazzi di praticare nelle migliori condizioni una disciplina sportiva. Ancora, a tutti, i miei complimenti”.

I Campionati

I Campionati italiani di Sci di Fondo U16 e la Coppa Italia Gamma (dal 4 al 6 marzo), sono organizzati da Olimpic Lama, in collaborazione con il Comitato appennino emiliano della Fisi (Federazione italiana sport invernali), il Comune di Lama Mocogno, il Consorzio Piane di Mocogno e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Ad ospitarli il Centro Fondo Lama Mocogno una struttura all’avanguardia a livello nazionale, accreditata come Centro federale dalla Fisi, e che da oltre 20 anni ospita il ritiro estivo della Nazionale italiana di sci di fondo e della Nazionale italiana paralimpica.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati