Campionato di Promozione, il San Felice guadagna la vetta

I giallorossi d Galantini superano l'Arcetana in trasferta. Torna alla vittoria la Modenese che si impone 3-1? sul Polinago
Continua a cambiare padrone il girone B di Promozione. Stavolta è il turno del San Felice (nella foto la rosa al completo) che grazie al 3-1 sul campo dell’Arcetana, guadagna la vetta solitaria con un punto di vantaggio sul Castellarano, fermato sullo 0-0 in casa dalla Pieve. I giallorossi di Galantini passano subito con 13' Stabellini, al 43' Corradini pareggia, ma una doppietta di Bacchiega, al 52’ e 71' dà i tre punti ai modenesi che per la prima volta guardano tutti dall’alto verso il basso. Siamo sempre convinti però che il San Felice, a cui domenica è girato tutto per il verso giusto (i reggiani hanno sbagliato il rigore del 2-2 con Spallanzani) ha un organico da playoff, questo sì, ma non da primo posto che se lo giocheranno Castellarano, La Pieve e la stessa Arcetana. Il Castellarano fa la partita, perde per un grave infortunio il giovane portiere Iori (rottura di tibia e perone, per lui stagione praticamente finita), ma non riesce a scardinare il bunker della Pieve che porta a casa un punto importantissimo.
Il Baiso Secchia viene beffato in casa dal Persiceto al 50’ della ripresa pareggia con Sanci la rete segnata al 37’ del primo tempo da Rossi. Torna alla vittoria la Modenese che si impone 3-1 sul Polinago (reti: 10' Paradisi (M), 20' Damiano (M), 48' Nartey (M), 81' Di Stasio (P). Il Polinago, dopo un avvio di stagione davvero incoraggiante, ultimamente sta perdendo diversi colpi. Cosa che invece non sta facendo la Scandianese che espugna per 1-0 il campo della Falkgalileo con una rete al 53’ di Ferrari. Il Vezzano rifila un secco 3-1 a una Vignolese che ultimamente si un po’ smarrita (reti: 15’ Raouf Abdou Mohamed (VI), 28' Tognoni (VE), 62' Aurea (Rig) (VE), 93' Spadacini (VE). Non riesce decollare la Riese che coglie un solo punto (1-1) sul campo dell’Atletico Montagna (reti: 34' Borghi (R), 56' rig. Predelli (A). Il Fabbrico passa al 31’ con una rete di Ceci F. a Casalecchio ma viene raggiunto al 96’ da una rete di De Angelis. Il Casalecchio e la Riese sono così le delusioni più grandi di questa prima parte del campionato. Infine il Maranello, rivoluzionato in questa fase del mercato (sono arrivati alla corte di Carzoli ben otto giocatori), dimostra di essere ancora vivo ottenendo una vittoria di importanza capitale a Villalunga contro però una delle formazioni più deboli di questo campionato. Le reti: 3' rig. Mele (C), 9' Bernardo (M), 14' Tenaglia (C), 48' Bernardo (M), 75' rig. Marinelli (M).
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica

Carpi scaccia i fantasmi e supera la Sambenedettese in trasferta