La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

Cittadella Vis Modena, festa col sindaco Mezzetti: la Serie C è l'obiettivo ma regna la scaramanzia

Cittadella Vis Modena, festa col sindaco Mezzetti: la Serie C è l'obiettivo ma regna la scaramanzia

Serata di festa al Mammut di Modena per il Cittadella Vis Modena del patron Paolo Galassini. Insieme agli sponsor, tanti volti noti modenesi e istituzioni


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Serata di festa al Mammut di Modena per il Cittadella Vis Modena del patron Paolo Galassini. Insieme agli sponsor, tanti volti noti modenesi e istituzioni. Sul palco il sindaco Massimo Mezzetti, l'assessore Andrea Bortolamasi e l'eurodeputato Stefano Bonaccini.
Dunque spazio questa sera agli aspetti conviviali, ma senza dimenticare gli obiettivi sportivi della squadra che proprio oggi ha confermato in blocco i propri dirigenti. Sullo sfondo l'ambizione di puntare alla Serie C, ma per scaramanzia, davanti a specifica domanda, nè i dirigenti nè il mister confermano.

'Siamo partiti lo scorso anno sapendo di dover consolidare il progetto calcistico - ha detto il direttore generale Bob Fantazzi -. Questa è una categoria molto dura e ci troviamo di fronte a società con percorsi importanti. Per questo il nostro obiettivo anche per il prossimo anno resta quello di proseguire sulla strada del consolidamento: prima di realizzare determinati sogni, dobbiamo avere la solidità non solo economica, che fortunatamente c'è, ma strutturale e sportiva'.
'Ci è stato chiesto di continuare su questa strada - ha detto il direttore sportivo Alberto Biagini -, ma chi vive senza ambizioni perde un'occasione.
Il campionato di serie D consente di fare valutazioni strada facendo e a dicembre vedremo se oltre alla salvezza il Cittadella potrà guardare a traguardi diversi'.
'Il nostro obiettivo è fare qualcosa di migliore rispetto a quest'anno - ha chiuso mister Gori -. Non sappiamo ancora chi saranno i nostri avversari, ma posso dire fin d'ora che il nostro obiettivo è proprio quello di migliorarci'.

La società è stata premiata, dal sindaco Massimo Mezzetti e dall’assessore allo sport Andrea Bortolamasi, con un'effigie in bronzo della Bonissima: simbolo della città di Modena.
Durante la cerimonia il sindaco e l’assessore hanno premiato per meriti sportivi anche la squadra under18 della Cittadella, vincitrice del campionato regionale, e la Asd Modenese Calcio, vincitrice del campionato di seconda categoria. All’evento erano presenti giocatori, staff tecnico, dirigenti e rappresentanti della società sportiva, oltre a Simone Alberici: presidente regionale del Crer (Consiglio Direttivo dell’Emilia-Romagna della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC).
Foto Fiocchi
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati