Articoli Sport

Football americano, vittoria Vipers: playoff conquistati

Football americano, vittoria Vipers: playoff conquistati

I Vipers confermano la loro imbattibilità anche contro un'agguerrita e miglioratissima compagine sarzanese


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


Nella sfida tra Red Jackets Sarzana-Vipers Modena i modenesi guadagnano con 2 gare d’anticipo la matematica qualificazione ai playoff di Seconda divisione.
I Vipers confermano la loro imbattibilità anche contro un’agguerrita e miglioratissima compagine sarzanese che sotto un sole cocente mette in difficoltà i Modenesi fino alla fine. il risultato di 20-27 sofferto e combattuto fino all'ultimo secondo dà ai Vipers l’accesso ai playoff.
La difesa (allenata da Toni Mangiafico, Erik Paci e Gionata Mangiafico) è stata sotto una costante pressione nei primi quarti della partita, ma sulla distanza, grazie a un grande carattere, ha dimostrato agli avversari tutta la sua forza e la sua preparazione, segnando anche un touchdown grazie a un intercetto ritornato da  Giltrad Qualtieri. Tra i difensori va citata l’ottima prestazione del giovanissimo Klorment Vrapi.
L'attacco (allenato da Leonardo Lazzaretti, Christian Caleffi e Fabrizio Vaccari) ha segnato 3 touch down con Giuseppe Leo e Enrico Goldoni, completati dai 3 calci di trasformazione messi a segno da Matteo Botti.
Dopo avere portato a casa la sesta vittoria consecutiva e avere raggiunto in anticipo il primo risultato importante della stagione con la qualificazione ai playoff, l’head coach  Steve Cavazzuti tiene il motore caldo pensando alle prossime partite, prima fra tutte il derby di ritorno con gli Hogs Reggio Emilia.
 
Foto Micaela Bonvicini

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati