La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

GP Austria: vince Verstappen, ma Vettel e la Ferrari tornano in testa al mondiale

GP Austria: vince Verstappen, ma Vettel e la Ferrari tornano in testa al mondiale

Podio per due terzi Ferrari con Raikkonen secondo. Con le Mercedes fuori, per problemi tecnici, il tedesco torna in vetta alla classifica piloti. E la Ferrari costruttori


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

L'olandese Max Verstappen ha vinto il Gp d'Austria, nona prova del mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull, ha preceduto le Ferrari di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel, terzo e nuovo leader della classifica piloti grazie al ritiro di Lewis Hamilton con la Mercedes. Fuori gara per problemi tecnici anche Valtteri Bottas.

Quarto e quinto posto per le Haas motorizzate Ferrari di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. In sesta posizione si è classificato Esteban Ocon con la Force India, davanti al compagno di squadra Sergio Perez.

Bene Raikkonen in partenza mentre e Vettel che deve ancora una volta recuperare il ritardo per la penalizzazione costate tre posizioni in griglia. Ma l'esito della gara difficilmente avrebbe poturo essere così positivo per le rosse se non fosse stato per il ritiro di prima di Bottas e poi quello dell’altra Mercedes di Lewis Hamilton .  Errore meccanico, errore del team. Che lascia spazio e punti alle Ferrari, che occupano per due terzi il podio austriaco con effetti e risultati tanto clamorosi quanto inaspettati sulla classifica mondiale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati