Articoli Sport

Gp di Montreal, le Ferrari non vedono la luce

Gp di Montreal, le Ferrari non vedono la luce

Il campione del mondo olandese della Red Bull ha anticipato la Haas del tedesco Nico Hulkenberg e Alonso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Super Max Verstappen, con il tempo di 1’25″858, ha conquistato la pole position nel GP di Montreal di domani. Il campione del mondo olandese della Red Bull ha anticipato la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, secondo a 1″244, e l’Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso (+1″428). Quarto Lewis Hamilton con la Mercedes (+1″789), quinto George Russell con l’altra freccia d’argento (+2″035). Distacchi maggiori per Ocon (6°), Norris (7°), la Ferrari di Carlos Sainz (8° ma sotto investigazione dei commissari), Piastri (9°) ed Albon (10°) che non è riuscito a girare, causa pioggia, nelle ultime qualifiche. Fuori in Q2 Leclerc, che partirà 11esimo, e Perez.
'Non era difficile leggere che la pista era asciutta, non so perché siamo rimasti con le intermedie sull’asciutto e con le slick sul bagnato. Ci rendiamo la vita difficile quando poteva essere facile. Stavolta non sono d’accordo col team' - ha detto al termine un nervosissimo Leclerc.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati