Articoli Sport

Il Carpi scivola a Parma, play-off più lontani

Il Carpi scivola a Parma, play-off più lontani

Sconfitta immeritata per i biancorossi che chiudono la gara sotto di 2 reti a 1. Poli non basta per recuperare la doppietta di Barillà


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

PARMA-CARPI 2-1

Marcatori: 25’ e 48’ Barillà, 54’ Poli

PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Lucarelli (30’ Sierralta), Gagliolo; Munari, Vacca (58’ Mazzocchi), Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio (66’ Anastasio).

A disposizione: Nardi, Dini, Ciciretti, Baraye, Frediani, Insigne.
Allenatore: D’Aversa

CARPI (4-4-1-1): Colombi, Pachonik, Brosco, Poli, Pasciuti; Jelenic (72’ Saric), Mbaye (51’ Concas), Giorico (81’ Di Chiara), Garritano; Sabbione; Melchiorri.

A disposizione: Serraiocco, Verna, Concas, Malcore, Ligi, Palumbo, Bittante, Calapai, Belloni, Saber. 
Allenatore: Calabro

Arbitro: Minelli di Varese (assistenti Caliari di Legnago e De Troia di Termoli, quarto ufficiale D’Ascanio di Ancona)
Note: ammoniti Mbaye, Sierralta, Mazzocchi, Garritano; recupero 1’ primo tempo e 6′ secondo tempo


Una doppietta di Barillà consente al Parma di battere per 2-1 il Carpi nella 37esima giornata e di agguantare momentaneamente il secondo posto in classifica.

Nel primo tempo Parma in vantaggio grazie alla rete di Barillà, su assist di Di Gaudio. L’attaccante parmense si ripete in avvio di ripresa grazie ad una deviazione in mischia, su punizione di Siligardi. Il Carpi accorcia le distanze poco dopo con Poli, di testa su cross di Garritano. Finale di sofferenza per la squadra di D’Aversa, in dieci negli ultimi minuti per l’infortunio a Munari e avendo esaurito i cambi.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Al Carpi non basta una buona prestazione per agguantare almeno un pareggio confermando forti problemi in fase realizzativa. Ora i playoff sono più lontani.

“E’ stato un Carpi molto vivo sin dall’inizio, oggi non era semplice perchè faceva molto caldo e avevamo di fronte una squadra molto forte che non nasconde da inizio anno le proprie ambizioni' - ha affermato mister Calabro nel post partita, 'Noi ci siamo presentati con coraggio e grande spirito di sacrificio e abbiamo fatto una grande prestazione per cui devo fare i complimenti alla squadra. Non meritavamo questa sconfitta”.

Foto: Carpifc.com

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati