Il Modena a La Spezia in cerca di conferme
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Il Modena a La Spezia in cerca di conferme

La Pressa
Logo LaPressa.it

Canarini di nuovo in campo al Picco di La Spezia, dopo la bella prova contro la Cremonese nell’infrasettimanale


Il Modena a La Spezia in cerca di conferme
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di nuovo in campo al Picco di La Spezia, dopo la bella prova contro la Cremonese nell’infrasettimanale, in una sorta di derby tra pennuti, aquilotti contro canarini.
Lo Spezia è al momento l’unica squadra imbattuta di tutti i tornei professionistici; ha giocato in casa 5 volte conquistando 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio, condite da 9 reti segnate e 4 subite; il Picco sembra ad oggi un fortino inespugnabile, e l’auspicio è che il canarino non ci lasci le penne.
Il Modena ha giocato a La Spezia 29 volte, compresa una gara di Coppa Italia: nei precedenti, ci sono 12 vittorie dello Spezia, 11 pareggi e solo 6 vittorie del Modena; il Modena non vince a La Spezia dal 25.

11.

2006 (campionato di serie B, finì 1 a 0 per il Modena con autorete di Frara); l’ultima a La Spezia, disputata nello scorso campionato, nella giornata di Santo Stefano del 2023 (ultima di andata), finì 1 a 1 , sotto la gestione di Bianco.
Anche nello scorso campionato il Modena affrontò in sequenza Cremonese e Spezia (però entrambe fuori casa, all’epoca una sconfitta e 1 pareggio); quest’anno il miniciclo è cominciato meglio e chissà che, nel porto di La Spezia, il Modena vada all’arrembaggio e diventi finalmente corsaro, conquistando tre punti che sarebbero fondamentali per classifica e morale.
I gialli sono chiamati oggi a giocare la solita gara di corsa, tenacia e sostanza, mettendo sul piatto cattiveria agonistica e applicazione tattica e mentale, per invertire una rotta che si sta facendo pericolosa; serviranno maggiore attenzione in fase difensiva, e maggiore lucidità e capacità di lettura delle fasi della partita.

Per la gara di oggi, mister Bisoli, avrà a disposizione la rosa pressoché al completo; ancora assenti i lungodegenti Ponsi e Alberti, oltre a Pergreffi e ai soliti Mendes e Gliozzi.
Per cercare la svolta, in termini di punti e prestazioni, nell’undici di partenza, probabile che Bisoli confermi la squadra vista martedì, anche per provare a dare continuità nell’impegno: davanti a Gagno, dovrebbero giocare la linea a quattro composta da Dellavalle, Zaro, Caldara e uno tra Idrissi e Cotali; a centrocampo conferma per il trio Magnino, Gerli, Santoro, anche se Battistella scalpita per la maglia; davanti Palumbo agirà sulla trequarti partendo da posizione centrale a sostegno di Caso e Defrel; resta qualche incognita, legata alle valutazioni sulle capacità di recupero di alcuni dei singoli, alla terza gara in una settimana, e sulle condizioni di Caso e Defrel, assenti per lungo tempo e forse non ancora del tutto pronti per giocare di nuovo dall’inizio; Bisoli riserva le ultime scelte agli istanti che precedono il calcio di inizio.
Arbitra Rutella di Enna, con il quale il Modena ha 8 precedenti, con 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte; con l’arbitro siciliano, lo Spezia ha invece due precedenti, con un pareggio e una sconfitta.
Calcio di inizio alle ore 15.00 allo stadio Picco di La Spezia, che a causa di lavori di ristrutturazione e ampliamento, avrà una capienza limitata per i tifosi ospiti: sono solo 150 infatti i biglietti che sono stati messi a disposizione dei tifosi gialloblù, con complicatissime modalità che ne hanno, di fatto, quasi ostacolato la vendita; a questo proposito, le Vecchie Brigate, il nucleo storico del tifo gialloblù ha invitato a disertare la trasferta al grido di “o tutti o nessuno” per protestare contro le limitazioni imposte ai tifosi modenesi.
Corrado Roscelli
Foto Modena calcio

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Articoli Correlati
Economia ed export, battuta d'arresto per Modena
Economia
02 Dicembre 2024 - 12:39
Modena, buon pareggio col Mantova
Sport
30 Novembre 2024 - 19:56

Sport - Articoli Recenti
Eccellenza, Castelfranco sempre più alla deriva. In arrivo rinforzi
'Il primo gol ci ha tagliato le gambe. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Mercoledì sono in ..
02 Dicembre 2024 - 08:09
Eccellenza, Terre di Castelli supera il Gotico e resta nelle zone alte
Per il Gotico è la quinta sconfitta di fila che fa rima col quintultimo posto, in area ..
02 Dicembre 2024 - 08:03
Eccellenza, il Formigine punito a Brescello dall'ex Binini
Il Real Formigine cade a Brescello e domenica con lo Sporting Scandiano si gioca una partita..
02 Dicembre 2024 - 08:00
Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Grande prestazione dei biancoverdeblù di coach Guareschi, che superano i forti bresciani e ..
02 Dicembre 2024 - 00:44
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40