Il Modena a Marassi: contro la Samp in cerca di continuità
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Il Modena a Marassi: contro la Samp in cerca di continuità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mandelli avrà a disposizione la intera rosa, con la sola esclusione dei lungodegenti Pergreffi, Ponsi, e di Bohzanaj per un problema muscolare


Il Modena a Marassi: contro la Samp in cerca di continuità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Spenti, finalmente, tutti i rumors di mercato, la parola e la palla tornano al campo; la durata eccessiva del mercato di gennaio, un mese, è sempre estremamente fuorviante; nel calcio moderno non è più pensabile che si giochino almeno 4 partite a mercato aperto, che oggettivamente danno adito a speculazioni e voci di ogni tipo.
Tutto è bene quel che finisce bene, dice il saggio; la telenovela Palumbo si è chiusa (o forse non si è mai aperta?) e il Modena dovrà ora concentrarsi solo sul calcio giocato; Palumbo resta al momento un patrimonio del Modena e da grande professionista risponderà dal campo.

Modena in campo oggi allo stadio Luigi Ferraris di Marassi in Genova contro la Sampdoria, in una gara che si prospetta molto interessante, e che offre ai gialli la possibilità di dare continuità alla bella prova e contestuale convincente vittoria di sabato scorso. Il Modena ha giocato a Marassi contro i blucerchiati 13 volte, di cui 11 in campionato e 2 in coppa Italia; i precedenti parlano di 4 vittorie della Sampdoria, 8 pareggi (di cui sei per 1 a 1), e 1 sola vittoria dei gialloblù. L’unico successo del Modena risale al 29.12.1946, era il primo incrocio tra le due squadre, ed era il miglior Modena di sempre, una squadra magica che quell’anno giunse al terzo posto in serie A: finì 2 a 0 per il Modena con doppietta di Del Medico.
L’ultimo incrocio risale all’anno scorso, di questi giorni, 3 febbraio 2024: il Modena di Bianco pareggiò 2 a 2 con doppietta, guarda un po’, proprio di Palumbo.
La Sampdoria ha giocato in casa 12 volte, conquistando 13 punti, frutto di tre vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, condite da 9 reti segnate e 11 subite; Semplici, terzo allenatore di stagione, ha disputato 8 partite alla guida dei blucerchiati, conquistando 1 vittoria (la prima, sabato scorso, arrivata dopo un digiuno della Doria di 12 gare senza vincere), 5 pareggi e 2 sconfitte; i blucerchiati hanno subito una profonda trasformazione in questo mercato di gennaio, e arrivano oggi al primo banco di prova con la rosa rinnovata dalle scelte di mercato, tra cui l’ex gialloblù Abiuso.
Quanto a Mandelli, avrà a disposizione la intera rosa, con la sola esclusione dei lungodegenti Pergreffi, Ponsi, e di Bohzanaj per un problema muscolare; spazio anche ai nuovi Kamate e all’ex Vulikic, che risultano tra i convocati, offrendo così altre soluzioni al mister. Per le scelte iniziali, davanti a Gagno, dovrebbero giocare la solita linea a tre con Dellavalle, Zaro e Caldara; a centrocampo probabile conferma per Di Pardo, Gerli, Santoro e Cotali. Davanti, sicuri Palumbo e Caso a sostegno di uno tra Mendes e Defrel, al momento in ballottaggio tra loro. Mandelli si riserva le ultime scelte negli istanti che precedono il fischio di inizio.
Arbitra la partita Dionisi di L’Aquila, come all’andata, con il quale le due squadre non hanno mai pareggiato; il Modena ha infatti 2 precedenti, con 1 vittoria e 1 sconfitta (proprio all’andata con la Doria), mentre i blucerchiati hanno 9 precedenti, con 4 vittorie e 5 sconfitte.
Appuntamento per il calcio di inizio alle ore 17.15 allo stadio Ferraris, senza il tifo gialloblù; in settimana infatti gli organi competenti hanno vietato la trasferta ai tifosi del Modena a causa dei disordini verificatisi sabato scorso in occasione della gara con il Mantova.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Conto alla rovescia per il Rally Città di Modena
Iscrizioni aperte da oggi al 16 aprile. Fine settimana di corse da venerdì 25 aprile
26 Marzo 2025 - 12:02
Alla Modenese basta un punto per la Prima categoria. La classifica
Al secondo posto un ottimo Ubersetto che piazza la quarta vittoria consecutiva
25 Marzo 2025 - 20:28
Padel al Mammut, Cavalca e Ferrari vincono il torneo maschile avanzato
Battuto in finale il tandem formato da Giulio Mazzoli e Simone Cerfogli
24 Marzo 2025 - 15:48
Cdr Mutina vince a San Felice: Eccellenza a un passo. Tutti  tabellini
Vincono Montombraro, Sanmichelese, La Pieve. Pari dello United Carpi contro Ganaceto e del ..
24 Marzo 2025 - 09:19
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40