Il Modena cade a Marassi: la Samp vince 1 a 0
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Il Modena cade a Marassi: la Samp vince 1 a 0

La Pressa
Logo LaPressa.it

Occorrerà subito resettare e riprendere a lavorare ancora tanto in settimana, perché sabato alle 15.00 arriva al Braglia lo Spezia, in una gara difficilissima


Il Modena cade a Marassi: la Samp vince 1 a 0
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Un Modena molto poco in palla, e per lunghi tratti della gara anche molto poco brillante quanto a corsa, applicazione tattica e mentale, e cattiveria agonistica, esce da Marassi sconfitto di misura (1 a 0). Gialli quasi mai pericolosi nel gioco offensivo, a tratti molto leziosi ma con poca velocità di palla e senza quel necessario mordente che in gare come queste può fare la differenza.
Non ci sono tante sorprese nell’undici iniziale; davanti a Gagno, linea a tre con Caldara, Dellavalle centrale e Cauz, non c’è Zaro; a centrocampo conferma per Di Pardo, Gerli, Santoro e Cotali. Davanti, Palumbo e Caso a sostegno del rientrante Mendes.
Subito Sampdoria pericolosa al 5’: palla in mezzo di Niang, arriva Venuti che da posizione favorevole calcia alto.

Al 15’ dal solito lungo rilancio di Gagno, palla a Di Pardo, che entra in area e anziché servire l’accorrente Caso, libero al centro, calcia forte, ma Cragno respinge di piede; la dura del calcio, gol sbagliato, gol subito, colpisce subito; sul ribaltamento di fronte, palla a Sibilli che calcia in mezzo e Niang da due passi insacca la rete del vantaggio. La partita del Modena è tutta lì, in quei due minuti, e da lì in avanti sembra finita, perchè i gialli accusano il colpo e non riusciranno a riprendersi. Al 27’ si fa male Di Pardo, dentro Beyuku; la Samp controlla bene e il Modena non riesce a rendersi pericoloso; l’unica conclusione del Modena verso la porta è di Caso al 43’, pallone a lato non di molto.
Nella ripresa, subito Sampdoria pericolosa con un tiro di Oudin, palla a lato di poco; al 63’ Mandelli prova a cambiare: dentro Battistella e l’ex Defrel per Gerli e Caso, Palumbo passa a sinistra con Defrel largo a destra. Ma il Modena non decolla, anzi Gagno fa due parate e tiene aperto il risultato: prima al 72’ di piede su tiro di Niang, poi al 75’ su punizione insidiosa di Beruatto.
Mandelli pesca ancora dalla panchina; dentro Idrissi e Gliozzi per Cotali e Mendes, che si è visto poco ma non ha mai avuto palloni giocabili dentro all’area di rigore, perché poco appoggiato nel gioco d’attacco.
L’arbitro concede 6’ di recupero, il Modena prova a buttare qualche pallone in avanti, ma senza idee, specialmente nel gioco d’attacco, e senza costrutto in mezzo al campo.
Il Modena non riesce mai a cambiare passo e davanti non è mai incisivo; per lunghi tratti squadra con poca cattiveria agonistica contro un avversario apparso non trascendentale; gialli anche poco determinati e per lunghi tratti apparsi completamente fuori dalla partita.
Occorrerà subito resettare e riprendere a lavorare ancora tanto in settimana, perché sabato alle 15.00 arriva al Braglia lo Spezia, in una gara difficilissima..
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
40 anni di Pallavolo Anderlini, un anno di celebrazioni
Un lungo calendario di iniziative da aprile al prossimo gennaio con tornei, e protagonisti ..
11 Marzo 2025 - 19:44
Modena, in porta a 58 anni e la sua squadra vince la partita
Giacinto Ruggiero, classe '66, ha debuttato domenica nella Novese, capolista del girone B di..
11 Marzo 2025 - 08:04
Castelnuovo batte anche capolista Cdr Mutina. Tabellini di Promozione
'Partita straordinaria. Abbiamo vinto meritatamente con la migliore della classe. Abbiamo un..
10 Marzo 2025 - 12:08
Cittadella, Gori ammette: 'Fiorenzuola ci ha messo in difficoltà'
'Mi porto a casa tre punti di platino e faccio un elogio ai ragazzi per l’ottimo calcio ..
10 Marzo 2025 - 09:23
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40