Articoli Sport

Il Modena domani ad Olbia in cerca di conferme

Il Modena domani ad Olbia in cerca di conferme

Il Modena, nel corso della sua storia, non ha disputato tante partite in Sardegna; l'ultima volta che gioc? nell'isola era il novembre 2015


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Modena in campo domenica alle 14.30 allo stadio Nespoli di Olbia, per la seconda trasferta consecutiva, contro gli ostici padroni di casa, a quota 13 in classifica, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte, ma reduci dalla vittoria esterna contro il Montevarchi per due reti a zero nel turno infrasettimanale.
Il Modena, nel corso della sua storia, non ha disputato tante partite in Sardegna; l’ultima volta che giocò nell’isola era il novembre 2015, campionato di serie B, gialli in campo a Cagliari, al vecchio Sant’Elia, e sconfitti 2 a 1 dai padroni di casa.
Ci sono solamente due precedenti del Modena ad Olbia, entrambi in serie C, campionato 1972/73, pareggio per 1 a 1 (rete di Colusso), e campionato 1973/74 sconfitta per 2 a 1 (rete gialloblu di Melotti, oggi responsabile del settore giovanile).
Dunque l’unico risultato che manca ad Olbia è la vittoria e chissà se domani potrà essere la volta buona.
Il Modena è reduce dalla bella vittoria esterna di Pescara, nel turno infrasettimanale, e fino ad ora, ha dimostrato di dare il meglio di se fuori casa; delle cinque vittorie totalizzate dal Modena in questo campionato, tre sono state ottenute in trasferta, a Fermo, Cesena e Pescara.
Il Modena visto fino ad ora può solo migliorare, e per farlo, domani deve puntare al bottino pieno; sarà una trasferta impegnativa sotto tutti i punti di vista, che potrà dare altre risposte sul percorso di crescita mentale, fisico e di gioco del Modena.
Giocando con applicazione tattica, testa libera, gamba sciolta, i gialli potranno continuare il percorso verso la vetta.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati