Articoli Sport

Il Modena inciampa, ma nessun dramma

Il Modena inciampa, ma nessun dramma

Un episodio negativo, dal quale ripartire a testa bassa, con le stesse certezze fino ad ora acquisite


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il Modena inciampa e cade al Braglia, dopo 21 risultati utili consecutivi (di cui 19 vittorie, 11 delle quali consecutive in casa); l’Olbia ringrazia e porta a casa i tre punti.
Gialli non brillantissimi nel primo tempo, e apparsi un po’ affaticati dopo un estenuante mese di febbraio.
L’Olbia si difende con ordine e senza strafare, e nel finale di primo tempo in quattro minuti mette a segno un devastante uno-due che manda i gialli al riposo tramortiti.

Nella ripresa Tesser inserisce subito forze fresche (Duca, Mosti e Ponsi per Scarsella, Ogunseye e Tremolada) e i gialli appaiono rinfrancati. Il cambio di marcia si concretizza con la rete di Ciofani che accorcia le distanze; il Braglia ci crede, assieme alla squadra, e i gialli spingono in modo deciso; Tesser schiera l’artiglieria, (dentro anche Longo e Giovannini per Minesso e Armellino), e si gioca solo nella metacampo dei sardi, ma le parate di Ciocci e un po’ di appannamento fisico e mentale, specie nel finale, impediscono la rimonta del Modena; i gialli lasciano sul terreno i tre punti ma restano a + 2 sui cugini di oltre Secchia.

Il mister aveva avvisato delle difficoltà della partita, ma la battuta d’arresto è giunta inattesa e imprevista;
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
al momento, però, le certezze del Modena non escono né scalfitte né ridimensionate; un momento di appannamento, dopo un estenuante mese di febbraio, può anche essere fisiologico, e al di là del risultato negativo, la sconfitta rimane indolore perchè i gialli restano al comando, e rifiatano senza subire danni di classifica; forse la esaltante e inebriante vittoria con il Pescara aveva lasciato qualche scoria, ma il Modena di ieri non esce certo ridimensionato.

Un episodio negativo, dal quale ripartire a testa bassa, con le stesse certezze fino ad ora acquisite, e dal quale i gialli sapranno certamente riprendersi, a cominciare dalla trasferta di Carrara di domenica prossima.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati