Articoli Sport

Il Modena non smette di sognare: dodicesima vittoria col Grosseto

Il Modena non smette di sognare: dodicesima vittoria col Grosseto

Questo Modena adesso è una certezza, perché la squadra ha retto, giocato e tenuto il campo con ordine e senza sbavature


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il Modena conquista la dodicesima vittoria consecutiva, battendo al Braglia 2 a 1 il Grosseto, reti di Tremolada e Scarsella, e regala ai tifosi la “dodicesima natalizia”.
Ennesimo record dei gialli, che adesso sono nella storia della serie C; il record di undici vittorie consecutive apparteneva in coabitazione a Cittadella, Reggina, Ternana e allo stesso Modena; in serie C nessuna squadra, prima di ieri, era mai arrivata a dodici vittorie consecutive.
Alla dodicesima consecutiva ci è arrivato, per ora, solo il Modena, al termine di una gara che i gialli hanno sempre condotto, anche se con fatica; probabilmente la tensione, la posta in palio e le tossine per la stanchezza accumulata dagli impegni ravvicinati, oltre alle tante assenze che hanno tolto a Tesser alcune rotazioni, impedendo ad alcuni titolari di tirare il fiato, hanno influito sulla gara.

Ma questo Modena adesso è una certezza, perché la squadra ha retto, giocato e tenuto il campo con ordine e senza sbavature, nonostante il rigore concesso nel finale al Grosseto, apparso quantomeno generoso, abbia per un attimo fatto tremare le vene ai polsi dei tifosi gialloblu.
Ma il Modena ormai ha raggiunto una maturità di squadra in grado di spazzolare chiunque, ed è senza fine, infinito, mentre
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
per queste dodici vittorie consecutive gli aggettivi sono ormai finiti; questa squadra entra di diritto in tutti gli annali sportivi e in tutti gli almanacchi del calcio; roba da raccontare ai nipoti.
Il campionato osserverà ora la pausa natalizia per ripartire sabato 8 gennaio, con la seconda giornata di ritorno; il Modena sarà atteso da quella, che ad oggi, appare come la madre di tutte le partite, vale a dire il derby al Mapei contro i cugini di oltre Secchia, ad oggi imbattuti e appaiati ai gialli in cima alla classifica; tutti ci auguriamo che Babbo Natale prima, e la Befana poi, portino in dono, alla società, alla squadra, e ai tifosi, anche la tredicesima; chi non ama questa squadra non sarà visitato da Babbo Natale e la Befana gli riserverà soltanto carbone.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati