Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Lega Pro, si riparte, il Modena ospita la Fermana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena dovrà ripartire dalle sue certezze, dalla striscia record di dodici vittorie consecutive, puntando sulle proprie qualità che lo hanno portato fin qui


Lega Pro, si riparte, il Modena ospita la Fermana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A un mese esatto di distanza il campionato riapre i battenti; una sosta lunghissima, dovuta alla tempesta covid, che con la sua variante omicron si è abbattuta anche sulla Lega Pro.
Secondo alcuni dati diffusi dalla Lega, tra i circa 1700 giocatori tesserati in Lega Pro, oltre 280 sono rimasti contagiati positivi al covid.
La Lega ha dunque deciso di sospendere il torneo, concedendo alle squadre una lunghissima pausa natalizia, come mai ne sono state effettuate in questo periodo dell’anno.

Però oggi si gioca, finalmente: sarà la prima gara del 2022 e la quarta del calendario del girone di ritorno, che recupererà la seconda e la terza giornata rispettivamente nelle date di mercoledì 2 e 23 febbraio.
Il Modena riparte da dove aveva smesso prima della sosta, e cioè dallo stadio Braglia, ospite la Fermana, in una sorta di derby dai colori gialloblù; all’andata finì 4 a 0 per il Modena.



Sono tante le incognite che pesano sulla gara, la prima ufficiale dopo un mese nel corso del quale, causa covid, le squadre non hanno potuto organizzare amichevoli esterne; tanti i fattori che peseranno, oltre ad una inevitabile “ruggine”, tra cui le incognite legate al tipo di preparazione che le squadre avranno adottato, al mercato in corso, e ai nuovi rinforzi schierabili, al recupero dei numerosi infortunati, e, perchè no, alla inevitabile attesa e alle aspettative dei tifosi, che non vedono l’ora di riassaporare il clima del campionato.

Ma il Modena dovrà ripartire dalle sue certezze, dalla striscia record di dodici vittorie consecutive, puntando sulle proprie qualità che lo hanno portato fin qui.

Tesser si affiderà al consueto modulo “ad albero di natale”, con Mosti e Tremolada a supporto dell’unica punta per la quale sono in ballottaggio Minesso e Ogunseye, ancora assente il lungodegente Marotta; confermato il trio titolare di centrocampo Scarsella, Gerli, Armellino; dietro, spazio a Nargiso in porta per la squalifica di Gagno, e Piacentini in difesa, neo acquisto del mercato invernale (classe 1999), per le assenze degli infortunati Baroni e Silvestri; per Narciso e Piacentini si tratterà del debutto in campionato con la maglia gialloblù; in panchina l’altro neo acquisto, il giovane portiere Andrea Spurio (classe 1998).

Calcio di inizio allo stadio Braglia alle 14.30, per l’accesso, causa le restrizioni imposte dalla normativa covid, occorrerà munirsi di mascherina FFp2.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40