Articoli Sport

Lega Pro, si riparte, il Modena ospita la Fermana

Lega Pro, si riparte, il Modena ospita la Fermana

Il Modena dovrà ripartire dalle sue certezze, dalla striscia record di dodici vittorie consecutive, puntando sulle proprie qualità che lo hanno portato fin qui


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
A un mese esatto di distanza il campionato riapre i battenti; una sosta lunghissima, dovuta alla tempesta covid, che con la sua variante omicron si è abbattuta anche sulla Lega Pro.
Secondo alcuni dati diffusi dalla Lega, tra i circa 1700 giocatori tesserati in Lega Pro, oltre 280 sono rimasti contagiati positivi al covid.
La Lega ha dunque deciso di sospendere il torneo, concedendo alle squadre una lunghissima pausa natalizia, come mai ne sono state effettuate in questo periodo dell’anno.

Però oggi si gioca, finalmente: sarà la prima gara del 2022 e la quarta del calendario del girone di ritorno, che recupererà la seconda e la terza giornata rispettivamente nelle date di mercoledì 2 e 23 febbraio.
Il Modena riparte da dove aveva smesso prima della sosta, e cioè dallo stadio Braglia, ospite la Fermana, in una sorta di derby dai colori gialloblù; all’andata finì 4 a 0 per il Modena.

Sono tante le incognite che pesano sulla gara, la prima ufficiale dopo un mese nel corso del quale, causa covid, le squadre non hanno potuto organizzare amichevoli esterne; tanti i fattori che peseranno, oltre ad una inevitabile “ruggine”, tra cui le incognite legate al tipo di preparazione che le squadre avranno adottato, al
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
mercato in corso, e ai nuovi rinforzi schierabili, al recupero dei numerosi infortunati, e, perchè no, alla inevitabile attesa e alle aspettative dei tifosi, che non vedono l’ora di riassaporare il clima del campionato.

Ma il Modena dovrà ripartire dalle sue certezze, dalla striscia record di dodici vittorie consecutive, puntando sulle proprie qualità che lo hanno portato fin qui.

Tesser si affiderà al consueto modulo “ad albero di natale”, con Mosti e Tremolada a supporto dell’unica punta per la quale sono in ballottaggio Minesso e Ogunseye, ancora assente il lungodegente Marotta; confermato il trio titolare di centrocampo Scarsella, Gerli, Armellino; dietro, spazio a Nargiso in porta per la squalifica di Gagno, e Piacentini in difesa, neo acquisto del mercato invernale (classe 1999), per le assenze degli infortunati Baroni e Silvestri; per Narciso e Piacentini si tratterà del debutto in campionato con la maglia gialloblù; in panchina l’altro neo acquisto, il giovane portiere Andrea Spurio (classe 1998).

Calcio di inizio allo stadio Braglia alle 14.30, per l’accesso, causa le restrizioni imposte dalla normativa covid, occorrerà munirsi di mascherina FFp2.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati