Modena, al Braglia domani arriva l’Olbia

I sardi sono fermi a centro classifica a quota 32; hanno giocato in trasferta 15 volte, con due vittorie, 6 pareggi e sette sconfitte
L’Olbia ha giocato al Braglia solamente due volte, e in entrambe le occasioni era il campionato di serie C; la prima l’8 ottobre del 1972, finì 4 a 1 per il Modena, e la seconda il 31 marzo 1974, 2 a 0 per il Modena; i precedenti sono dunque tutti favorevoli al Modena.
I gialli al Braglia sono ormai un rullo compressore; davanti al pubblico amico hanno vinto le ultime 11 gare consecutive, ma nel calcio ogni partita fa storia a sé.
Il Modena deve continuare per la propria strada forte delle proprie certezze e delle proprie caratteristiche, fisiche e mentali, facendo la corsa solamente sulle proprie qualità, sulla propria tenacia, e su una condizione che al momento appare al massimo.
Archiviata la inebriante ed esaltante vittoria sul Pescara (per come è maturata e per la sua importanza sulla classifica), servirà ripartire con le stesse doti e la stessa umiltà, perché il campionato è ancora lungo e il calcio è imprevedibile.
Servirà una prestazione da Modena, piena di consistenza, umiltà e determinazione, perchè la gara di domani non sarà affatto semplice, e i tre punti potrebbero risultare pesantissimi.
Per la formazione, conferma del modulo e degli interpreti, anche se non si escludono alcune rotazioni per dare fiato a chi ha giocato di più in un lunghissimo ed estenuante mese di febbraio (sette gare in 28 giorni).
In difesa, probabile conferma della linea a quattro vista con il Pescara; a centrocampo confermati Gerli e Armellino, Scarsella e Magnino si giocano la maglia, con il primo favorito; davanti, sicuro Tremolada, per gli altri sulla trequarti ballottaggio tra Mosti, Giovannini eMinesso, match-winner col Pescara, mentre per il ruolo di punta centrale Ogunseye parte favorito su Longo.
Calcio di inizio allo stadio Braglia alle ore 14.30.
Corrado Roscelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Promozione, il Castelnuovo torna alla vittoria

Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1