Modena al Braglia ospita il Lecco ultimo in classifica
Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena al Braglia ospita il Lecco ultimo in classifica

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’opaco secondo tempo di Piacenza va lasciato alle spalle, per ritrovare quegli ingredienti che nelle prime tra gare hanno fatto la differenza. Fischio d'inizio, ore 14


Modena al Braglia ospita il Lecco ultimo in classifica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo al Braglia contro il fanalino di coda Lecco, ancora a zero punti ma con due sole partite giocate, per effetto del ritardo con cui ha iniziato il campionato, ritardo dovuto ai ricorsi, e al conseguente contenzioso generato, sulla sua ammissione alla serie B.

Dopo il pareggio con la Feralpi, gialli in campo con l’obiettivo dei tre punti, alla vigilia di un trittico di gare dure, tre in otto giorni, contro avversari importanti che potranno dare altre risposte a mister Bianco; martedì 26 insidiosa trasferta Bolzano contro l’ostico Sud Tirol e poi sabato prossimo al Braglia contro il Venezia.

Il Lecco arriva al Braglia con due sole gare giocate, 0 punti e con numeri da migliorare; 3 reti fatte e 6 subite costituiscono il ruolino dei lecchesi, che scenderanno in capo per migliorare i propri score.

Il Lecco ha giocato a Modena 12 volte, 7 in serie B e 5 in C; i precedenti contano 4 vittorie del Modena, 5 pareggi e 3 vittorie; l’ultima al Braglia risale al 12 maggio 2001: le reti di Grieco e Scoponi sigillarono la promozione in serie B della Longobarda.

Il Modena dovrà scendere in campo con il solo obiettivo dei tre punti e per farlo occorrerà giocare per tutti i novanta minuti con ritmo, corsa e intensità; l’opaco secondo tempo di Piacenza va lasciato alle spalle, per ritrovare quegli ingredienti che nelle prime tra gare hanno fatto la differenza, e consentito al Modena di macinare gioco, gol e vittorie; il mister avrà certamente allenato al  meglio in settimana i suoi ragazzi per ritrovare lo smalto, fisico e mentale, delle prime tre gare.

Per provare a vincere la gara di oggi, il mister ha la squadra pressoché al completo, assenti infatti solo Bozhanaj e Gargiulo, e potrà scegliere per il meglio, anche se l’undici di partenza appare già definito; davanti a Gagno, solita linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e uno tra Cotali, Ponsi e Guiebre, con quest’ultimo favorito; in mezzo, sicura la conferma del trio Magnino Gerli e Palumbo; davanti sicuri Tremolada e Manconi, mentre per l’altro attaccante rimane il ballottaggio Strizzolo, Bonfanti, Abiuso e Falcinelli, con Strizzolo che appare in vantaggio nei ballottaggi.

Arbitra Perenzoni di Rovereto, che fu protagonista, lo scorso febbraio, e suo malgrado, della vittoria del Modena di Tesser contro il Cagliari di Ranieri, con successive polemiche e annesso ricorso dei sardi poi rigettato. Perenzoni ha sei precedenti con il Modena con 3 vittorie dei gialli, 2 pareggi e 1 sconfitta; un solo precedente, invece, con sconfitta, per il Lecco.

Calcio di inizio al Braglia davanti al pubblico delle grandi occasioni; prevendita è andata a ognife vele e si attendono oltre ottomila spettatori.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Cagliari espugna il Mapei e si salva, Sassuolo retrocesso in B
Nella 37esima giornata la sconfitta per 2-0 dei sardi unita alla vittoria del Frosinone ed ..
19 Maggio 2024 - 16:45
Gp Imola: ancora Verstappen, Norris a un soffio. Terzo Leclerc
Terzo posto per la Ferrari di Leclerc a sette secondi da Verstappen. Seguono l'altra McLaren..
19 Maggio 2024 - 16:29
Modena calcio, addio di Vaira: ora anche Bisoli è in bilico
La scelta del nuovo DS potrebbe a questo punto impattare anche sulla scelta ..
19 Maggio 2024 - 16:11
Modena calcio, nuova rivoluzione: divorzio ufficiale col ds Vaira
Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del nuovo responsabile della direzione sportiva ..
19 Maggio 2024 - 15:14
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40