Modena batte 3-1 Padova e torna al successo

Modena tornerà in campo domenica 1 dicembre alle ore 16 in trasferta contro Taranto
Valsa Group Modena - Sonepar Padova 3-1 (25-23, 22-25, 25-19, 25-22)
Valsa Group Modena: De Cecco 2, Buchegger 20, Rinaldi 15, Gutierrez 11, Anzani 6, Sanguinetti 16, Federici (L), Davyskiba 1, Massari, Meijs, Stankovic 10, Gollini (L). N.E.: Mati. All. Giuliani.
Sonepar Padova: Falaschi 1, Masulovic 11, Porro 17, Sedlacek 12, Plak, 9 Crosato 6, Pedron, Stefani 5, Orioli, Truocchio, Toscani (L). N.E.: Liberman, Galiazzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Caretti, Cerra. NOTE - durata set: 28’, 32’, 33’, 31’; tot: 124’.
Spettatori: 3209. MVP: Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena)Le formazioni
Modena parte col sestetto composto da De Cecco-Buchegger in diagonale principale, Rinaldi-Gutierrez di banda, Anzani-Sanguinetti al centro con Federici libero di ricezione e Gollini libero di difesa.
Padova risponde con Falaschi al palleggio, Masulovic opposto, Porro-Sedlacek martelli, Plak-Crosato centrali con Diez libero. La gara
Avvio equilibrato di match, 14-14 con l’attacco vincente di Gutierrez. Padova prova ad allungare, Masulovic a segno e 17-19 con timeout Giuliani. Modena risponde presente e non molla, Gutierrez sfrutta un errore degli ospiti in ricezione e 20-20 con timeout Cuttini. Il finale di set è combattuto, è il primo tempo di Sanguinetti a regalare il parziale ai padroni di casa: 25-23 e 1-0.
Padova inizia meglio nel secondo set, 7-10 dopo i primi scambi e timeout Giuliani. L’ace di Sanguinetti riporta Modena in partita, 12-13 e timeout Cuttini. I gialloblù continuano a lottare: prima il muro di Gutierrez e poi l’ace di Rinaldi permettono a Modena di passare in vantaggio, 17-16. Si lotta punto a punto fino alla fine: Padova conquista il parziale 22-25 con il muro di Crosato su Buchegger, 1-1 al PalaPanini.
Modena comincia forte il terzo set, battuta vincente di Buchegger per l’8-5 e timeout Cuttini. Padova ribatte colpo su colpo, ma i due ace consecutivi di Stankovic permettono alla squadra di Giuliani di restare avanti: 15-14. I padroni di casa mantengono alto il livello di concentrazione e con uno Stankovic scatenato tornano in vantaggio nel computo dei parziali, 25-19 con ace finale di Rinaldi e 2-1.
Modena mantiene i ritmi alti anche ad inizio quarto set, 5-1 con il muro di Sanguinetti e timeout Cuttini. La formazione di Giuliani insiste, ace di Rinaldi e 12-4. Padova reagisce e si riporta nuovamente sotto grazie a Porro, implacabile al servizio, 15-13 e timeout Giuliani. I gialloblù non mollano e lottano fino all’ultimo punto, portando a casa il set 25-22 con l’ace di Sanguinetti e il match col punteggio di 3-1 al termine di un’autentica battaglia. Modena tornerà in campo domenica 1 dicembre alle ore 16 in trasferta contro Taranto.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica