Articoli Sport

Modena, brutto pareggio al Braglia

Modena, brutto pareggio al Braglia

Gialli di nuovo in campo martedì sera, nel turno infrasettimanale, al Druso di Bolzano contro il Sud Tirol


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Ancora un pareggio per il Modena, il secondo consecutivo e sempre contro una neo promossa; gialli generosi, regalano il primo punto in serie B al Lecco dopo oltre 50 anni.

Modena determinato a cercare i tre punti, Lecco per muovere la classifica; Bianco presenta subito una sorpresa; davanti a Gagno, solita linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e Guiebre; a centrocampo, Palumbo e Gerli ma non c’è Magnino; la sorpresa di giornata è Battistella alla prima da titolare; davanti confermate le indicazioni della vigilia, con Manconi e Strizzolo supportati da Tremolada.

Pronti via e Lecco subito intraprendente, con un paio di interventi di Gagno; il primo squillo del Modena al 12’ con Tremolada che a tu per tu con Melgrati non riesce a segnare; il Modena ci prova ma il Lecco non ci sta e nel primo tempo al gara appare in equilibrio con continui cambi di fronte per entrambe le formazioni.

Nella ripresa subito Cauz e Riccio per Pergreffi (già ammonito) e Battistella; Bianco prova a mettersi a tre dietro a specchio sul Lecco.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Al 57’ Abiuso per Strizzolo e al 66’ Magnino per Palumbo, ma il Modena non decolla; al 76’ tocca a Bonfanti per Tremolada, per provare ad aumentare il peso in attacco, ma i gialli sembrano lenti e impacciati; la manovra non riesce fluida e il Lecco riesce a imbrigliare i canarini  che non trovano il guizzo. Il Modena controlla campo e partita senza però avere mai l’occasione buona, che arriva solo nel finale; cross dalla sinistra di Guiebre, palla spizzata e Bonfanti da due passo al volo di destro manda la sfera in curva; non bastano cinque minuti di recupero, perché il Modena non riesce ad affondare il colpo; il Lecco controlla e porta a casa il primo punto del suo campionato.

Modena ancora sotto ritmo, che però rimane imbattuto con 11 punti in 5 gare e soprattutto con ancora una gara ancora da recuperare; ai gialli, comunque volenterosi e disposti a giocare, è però mancato il guizzo decisivo e la precisione nelle giocate d’attacco; Forse si poteva fare qualcosa di più, e anche se il pareggio lascia un po’ di amaro in bocca, il Modena rimane imbattuto e prosegue la sua striscia di risultati positivi.

Gialli di nuovo in campo martedì sera, nel turno infrasettimanale, al Druso di Bolzano contro il Sud Tirol.

Corrado Roscelli

TABELLINO

MODENA-LECCO 0-0

Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi (46′ Cauz), Guiebre; Palumbo (66′ Magnino), Gerli, Battistella (46′ Riccio); Tremolada (76′ Bonfanti); Manconi, Strizzolo (57′ Abiuso).
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
A disposizione: Seculin, Ponsi, Cotali, Riccio, Cauz, Vukusic, Magnino, Mondele, Duca, Giovannini, Bonfanti, Falcinelli, Abiuso. All. Bianco

Lecco (3-5-2) Melgrati (46′ Saracco); Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti (57′ Giudici), Galli, Crociata (62′ Sersanti), Ionita, Lepore; Di Stefano (62′ Mangni), Novakovich (52′ Buso). A disposizione: Saracco, Celjak, Bianconi, Degli Innocenti, Tordini, Donati, Giudici, Sersanti, Tenkorang, Mangni, Buso, Eusepi. All. Foschi
Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto (Assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Belsanti di Bari, quarto ufficiale Simone Gauzolino di Torino, Var e Avar Aleandro Di Paolo di Avezzano e Oreste Muto di Torre Annunziata).
Ammoniti: Pergreffi, Zaro, Ionita, Manconi
Note: 8514 spettatori (di cui 373 ospiti).

Foto: Modena Calcio
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati