Articoli Sport

Modena da 10 e lode, ma il campionato è lungo

Modena da 10 e lode, ma il campionato è lungo

I gialli timbrano la decima vittoria consecutiva e sono ormai oltre la storia del club; i record dopo record certificano uno stato di forma eccellente


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il Modena infila la decima consecutiva e in attesa del posticipo di questa sera tra Reggiana ed Entella sale provvisoriamente al primo posto della classifica.
Un Modena senza fine, infinito, che non molla mai e conquista i tre punti nei minuti di recupero, segno inequivocabile di una squadra che ci crede con costanza e passione, che sfodera gli occhi della tigre e la voglia di conquistare l’intera posta in palio sempre e comunque; un Modena mai domo e sempre pronto a dare battaglia.
Dalla doppietta di Azzi a quella di Sarao si stava manifestando una beffa, perché, soprattutto nel primo tempo, il Modena aveva ampiamente dimostrato di meritare l’intera posta in palio; ma nel recupero una zampata di Scarsella riporta definitivamente avanti il Modena, e sigilla il 3 a 2 finale.
I gialli timbrano la decima vittoria consecutiva e sono ormai oltre la storia del club; i record dopo record certificano uno stato di forma, sia fisica che mentale eccellente.
Il campionato però è ancora lungo, e servirà mantenere il ritmo e la rotta, e soprattutto fare più punti possibile, dato che i cugini di oltre Secchia restano vicini e il “derby” è in calendario il 9 gennaio, tra meno di un mese.
Nel frattempo i gialli festeggiano la doppia cifra di vittorie consecutive, condite da 25 reti segnate e da sole 7 subite; anche i numeri certificano che questo Modena al momento è un vero rullo compressore.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati