Modena, domani a Perugia per una sfida d'alta classifica
L'ultima gara disputata dal Modena a Perugia risale al 4 dicembre 2015, quando il Modena di Crespo venne sconfitto per uno a zero
E’ il secondo incrocio sportivo tra le città di Modena e Perugia di questa settimana; martedì 23 la LeoShoes Volley ha infatti affrontato Perugia nei quarti di finale della Champions di pallavolo, vincendo 3 set a zero; chissà che la vittoria nella partita di volley sia di buon auspicio per la gara odierna.
Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma; il Perugia, delle ultime sei ne ha giocate solo 4 (causa covid), con quattro vittorie; ha perso in casa una volta sola nel corso dell’attuale campionato, lo scorso 8 ottobre con il Cesena; ha una striscia di imbattibilità che dura da otto turni consecutivi giocati di campionato; tra le mura amiche ha realizzato 31 reti subendone solamente 12.
Il Modena, dopo il Padova, è la seconda squadra del girone per numero di vittorie totali, 15, delle quali 7 in trasferta; dunque il Modena distribuisce equamente le proprie vittorie, senza differenze tra incontri disputati in casa e in trasferta; la difesa del Modena è in assoluto la meno perforata del campionato; in trasferta ha subito solo 4 reti, segnandone 10. Si può dunque affermare che per il Modena il fattore campo non è decisivo, anzi addirittura non esiste.
I gialli sono reduci da tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute in casa per 4 a 1, risultati indubbiamente squillanti che hanno consentito al Modena di lanciare un messaggio al campionato.
All’andata, al Braglia, finì 1 a 0 per gli umbri, e il Modena oggi cercherà la vendetta sportiva.
Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento odierno in un ottimo momento di forma e la gara di oggi potrà assolutamente dare altri segnali sul futuro del campionato.
Sarà anche una sfida tra “pennuti”: da un lato il grifone, uccello predatore e creatura mitologica, simbolo del Perugia; dall’altra il leggiadro “canarino” che con la sua spensieratezza potrebbe vincere il confronto.
Inutile dire che il Modena, in caso di risultato pieno lancerebbe al campionato un segnale molto importante.
L’ultima gara disputata dal Modena a Perugia risale al 4 dicembre 2015, quando il Modena di Crespo venne sconfitto per uno a zero; era il campionato di serie B, che culminò con la disgraziata retrocessione in serie C, che segnò a sua volta gli anni recenti della storia del Modena calcio.
Corrado Roscelli
Foto Fiocchi - Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Promozione, il Castelnuovo torna alla vittoria

Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1