Modena, confermato il successo contro il Cagliari: ha vinto lo stile
Complimenti al Modena che ha mantenuto una linea sobria senza farsi trascinare in sterili e inutili polemiche
Dopo tutte le lacrime piante dalla società Cagliari, anche in modo stucchevole, è arrivata finalmente la parola fine sulla questione.
Senza entrare nel merito del ricorso del Cagliari, nel comunicato ufficiale della Lega di Serie B, n. 96 del 13 febbraio 2023, è possibile leggere per intero le motivazioni con le quali il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo e ha omologato il risultato.
Il ricorso è stato respinto accogliendo una eccezione preliminare della difesa del Modena, e conseguentemente per un errore meramente procedurale del Cagliari, che violando l’art. 67 CGS non ha tempestivamente proceduto ad un incombente obbligatorio in questi casi; un adempimento previsto dal CGS come condizione processuale per l’ammissibilità del ricorso al fine di rendere edotta la squadra avversaria del deposito del reclamo.
E’ risultato dagli atti, infatti, che il Cagliari non ha trasmesso tempestivamente, al Modena, la dichiarazione di reclamo entro le ore 24.00 di sabato 4 febbraio 2023, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al Giudice Sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio 2023.
In buona sostanza il reclamo del Cagliari è stato proposto tardivamente, in violazione del CGS, e come tale dichiarato inammissibile, senza discutere il merito della vicenda, con buona pace del Presidente e del DS del Cagliari, della società, dei tifosi; senza cioè discutere sul cartellino rosso, o giallo, di Zappa, di Rog, e dell’operato arbitro Perenzoni.
Complimenti al Modena che ha mantenuto una linea sobria senza farsi trascinare in sterili e inutili polemiche, che da Cagliari sono state coltivate e strombazzate in modo stucchevole e pretestuoso; il Modena ha vinto con merito sul campo, l’unico vero giudice del calcio.
Complimenti anche al Cagliari e alla sua caduta di stile: da una società gloriosa, guidata in panchina da un gentleman, un “sir”, ci si aspettava qualcosa di diverso.
Il Modena da questa sera sale a quota 34 punti, tutti buoni e tutti conquistati sul campo, e bussa alle porte dei playoff; i gialli conservano la bella vittoria ottenuta sul campo con merito e consolidano la classifica, oggi sempre più interessante.
Senza distrazioni, e con fiducia, il Modena potrà dire la sua da qui alla fine del campionato.
Un saluto, senza rancore, agli amici di Cagliari, che, forse ammaliati dalle parole del DS, ci avevano creduto.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Europei di Pallavolo: sorteggiate le squadra che saranno a Modena
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
E' morto Claudio Lombardi, ex direttore sportivo Ferrari e padre della Lancia Delta S4
Arrampicata: il modenese Francesco Ponzinibio Vice campione del mondo e detentore Coppa Europa Speed
Eccellenza, colpo salvezza per il Formigine contro uno spento Terre di Castelli
Eccellenza, la Cdr Mutina va sul 3-1 poi si fa raggiungere dal Campagnola
Si ferma la corsa del Modena: la Reggiana vince il derby




