Articoli Sport

Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano

Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano
Modena, il gran ritorno: festa di gol e pubblico a Fanano

Finisce 10-0 la prima amichevole del ritiro gialloblù. Più di 500 in tribuna e centinaia nel prato. Grida contro Caliendo al fischio d'inizio.


2 minuti di lettura

Ci sono intere famiglie, anche con figli piccoli, arrivate direttamente da Modena. Ci sono compagnie di amici accampati sulla collinetta. Ci sono vecchie glorie del tifo che a 70 anni, dopo anni di rigetto, hanno ripreso l'abbonamento. E ci sono i gruppi storici, di tifosi, con le bandiere, gli striscioni ed i petardi. Come al Braglia, ai tempi d'oro. Tutti uniti dalla passione per il Modena, per la maglia gialloblù (che piace a pochi ma può anche andare bene così, a patto che sia vincente), dai 3 gli 80 anni ed oltre. Era una folla ricca di entusiasmo quella giunta allo stadio di Fanano, dove il Modena sta svolgenfo il ritiro precampionato e dove ieri ha affrontato la prima amichevole. Di fatto, la prima partita , se escludiamo le partitelle di allenamento, giocate nel ritrovato Braglia. E in tanti, magari approfittando di un giretto in montagna, in fuga dal calco della pianura, non hanno perso l'occasione di goderselo, questo nuovo inizio, che in tanti, tantissimi, chiamano rinascita

Perché dopo anni di travaglio, finiti nel fallimento, troppi anni di passioni e storie umiliate, si riparte, anzi si rinasce. E poco importa, se alla fine dei tre tempi, il risultato è così netto come lo è un 10-0.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Quello che i gialloblù hanno inflitto alla rappresentanza locale del Fanano. squadra costruita per l'occasione,  attraverso una selezione di giocatori provenienti da diverse squadre di professionisti e che di fatto non si sono mai allenati insieme. E che fa  la differenza. Così come in campo la fanno subito Ferrario e Perna, subito in gol. Il resto è per molti aspetti una sopresa. Con tanti nomi nuovi in una rosa da 29 dove molti sono sconosciuti sul campo e tutti da scoprire. Il prossimo 4 agosto, a Fanano, la seconda amichevole.

I marcatori, tempo per tempo:

Reti: pt 2’ e 8’ Lauria, 4’ e 29’ Ferrario, 13’ Perna; st 3’ Brega; tt 4’ Troqe, 6’ Parisi, 7’ Brega, 13’ Ndoj

In campo:

1° tempo
: Piras; Cortinovis, Cacioli, Perna, Zanoni; Messori, Boscolo Papo, Obeng; Baldazzi, Ferrario, Lauria.

2° tempo: Piras; Favre, Dierna, Berni, Pettinà; Bellini, Obeng, Pettarin; Falanelli, Brega, Boldrini. Tro

3° Tempo: Bianculli; Lo Bello, Dierna, Berni, Magliozzi; Parisi, Pettarin, Ndoj; Troqe, Brega, Falanelli (8’ Marconi).

Allenatore: Apolloni

RAPPRESENTATIVA MONTAGNA: Florini, Preti, Bisonti, Balocchi, Baschieri, Scarabelli, Tazzioli, Contri, Frodati, Baldoni, Tagliani. Entrati: Scorcioni, Borri, Rocchi, Gargano, Setaro, Orsini, Perfetti, Ori, Montagnani R., Montagnani A., Guidetti.

Allenatore: Grotti

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati