Modena in trasferta oggi a Mantova in cerca di conferme
Calcio di inizio alle ore 19.30 allo stadio Martelli di Mantova senza tifosi gialloblù ai quali è stata proibita la trasferta
Il Modena ha giocato a Mantova in 24 occasioni, in tutte le categorie (compresa Coppa Italia e Playoff di B): nei precedenti, ci sono 9 vittorie del Mantova, 13 pareggi e solo 2 vittorie del Modena, di cui una nel 1944, campionato Alta Italia, durante la guerra. Il Modena non vince a Mantova dal 11.5.1969, finì 2 a 1 per i gialli con le reti di Iseppi e Merighi; l’ultima gara disputata al Martelli risale invece allo scorso campionato, 30.11.24, era il Modena di Mandelli, da poco subentrato a Bisoli, finì 0 a 0, con qualche rimpianto in casa gialloblù.
Il Mantova ha giocato fin qui una sola partita in casa, vincendola; è reduce da due sconfitte esterne consecutive e vorrà riprendere a fare punti davanti al proprio pubblico; è una squadra collaudata, alla terza stagione con mister Possanzini e può contare su un collettivo ormai affiatato.
Il Modena è dunque atteso da una gara difficile, al tempo stesso stimolante, per confermare quanto di buono visto finora, ed eventualmente sviluppare altri e ulteriori progressi, che da un certo punto di vista sono fisiologici viste le prime tre gare, e sono certamente nelle potenzialità della squadra. I gialli dovranno essere bravi a proseguire nella ricerca della propria identità e dei propri principi di gioco, e la gara di oggi offre l’opportunità di consolidare la crescita calcistica del gruppo; serviranno equilibrio nelle due fasi di gioco, capacità di copertura del campo, grande applicazione tattica e mentale, in una partita che potrebbe dire tanto sul futuro del Modena.
Per l’undici iniziale, le scelte di Sottil sono ormai abbastanza chiare e definite, anche se qualche variazione potrà vedersi pure oggi; davanti a Chichizola, conferme per il trio Tonoli, Adorni e Nieling, anche se Dellavalle scalpita per una maglia; a centrocampo Santoro, Gerli e uno tra Sersanti e Pyyhtia, con il primo favorito; sulle fasce sicuro Zampano, forse a sinistra, mentre a destra ballottaggio tra Beyuku e Zanimacchia, con il primo favorito. Come sempre, i dubbi principali riguardano il reparto avanzato: favorita la coppia Gliozzi e Di Mariano, con Mendes e Defrel pronti a subentrare a gara in corso; tra i convocati c’è anche Caso che però in settimana non si è allenato con regolarità e dunque non sarà al meglio.
Arbitra la partita Luca Pairetto di Nichelino, figlio d’arte di Pierluigi, con il quale il Modena non ha mai vinto, con uno score negativo; nei 9 precedenti i gialli hanno collezionato solo 3 pareggi e 6 sconfitte; il Mantova è invece al suo primo incrocio con l’arbitro piemontese.
Calcio di inizio alle ore 19.30 allo stadio Martelli di Mantova senza tifosi gialloblù ai quali è stata proibita la trasferta.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Hockey su ghiaccio: al via il campionato, Miners di Fanano pronti
Volley Modena combatte, ma subisce la rimonta vincente di Offanengo
E' morto Andrea De Adamich, l’ex pilota di F1 campione dei motori in tv aveva 84 anni
Dilettanti, il Crer premia chi sceglie la linea verde: premi fino a 6mila euro




