Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, mezzo passo falso: ma i margini di miglioramento ci sono

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Reggiana è sembrata, al momento, già più squadra, e soprattutto con una condizione atletico-fisica migliore, mentre il Modena ha palesato alcuni problemi


Modena, mezzo passo falso: ma i margini di miglioramento ci sono
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una spettacolare cornice di pubblico, in uno stadio Braglia addobbato a festa come nei suoi giorni migliori (curva Montagnani esaurita), non è bastata al Modena per battere la Reggiana.
L’entusiasmo del pubblico che ha trascinato i gialli non è stato sufficiente e i gialli si sono fatti imporre il pareggio per 1-1 dai cugini di oltre Secchia.

Il Modena ha disputato, tutto sommato, una buona gara, ma alla fine il pareggio, per quanto visto in campo, specialmente a partire dalla seconda metà della ripresa, rispecchia al momento i valori delle squadre.
La Reggiana è sembrata, al momento, già più squadra, e soprattutto con una condizione atletico-fisica migliore, mentre il Modena ha palesato alcuni problemi; da un lato una condizione fisica non ancora al meglio, che ha costretto il Modena ad arretrare e ad abbassare il proprio baricentro di gioco; dall’altro una squadra che ha degli interpreti di primissimo livello ma che è ancora un cantiere aperto; i tanti giocatori nuovi (anche ieri il debutto del neoacquisto Tremolada) rendono al momento difficoltose l’intesa tra i singoli e la conseguente manovra.


Sono, questi, due aspetti che potranno essere facilmente risolti e migliorabili; il campionato è solo agli inizi e il tempo non manca; inoltre il sicuro miglioramento della condizione fisica dei singoli sarà certamente di aiuto.
Da aggiungere anche che ieri la squadra, e anche la nuova società, erano tutti al debutto, al Braglia, per cui vanno messe in conto anche un po’ di quella sana tensione, di quella emozione, tipiche delle prime volte; l’ansia del debutto, accompagnata al desiderio di non sfigurare, unite al fatto che è pur sempre un derby, perlomeno per la città, possono avere un po’ “legato” la squadra.
Il pareggio di ieri segna dunque un importante banco di prova e un sicuro passo avanti rispetto alla prima gara con il Grosseto; non è al momento però indicativo del reale stato di forza e di una reale scala dei valori tecnici perché le due squadre provengono da diversi metodi di lavoro.


Il Modena ha sicuramente confermato di avere ampi margini di miglioramento, e questo, nell’ottica del campionato, rappresenta un importante dato oggettivo su cui poter contare; per il resto sarà sicuramente il campo a emettere i propri verdetti a fine stagione.

Corrado Roscelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40