Articoli Sport

Modena, oggi al Braglia arriva il Cosenza

Modena, oggi al Braglia arriva il Cosenza

Calcio di inizio alle 14 allo stadio Braglia: si va verso le diecimila presenze, di cui 1.015 nel settore ospiti


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Oggi al Braglia di scena il Cosenza, per una partita interessante che può dare al Modena continuità di risultati dopo le due belle e convincenti prove con Parma e Sampdoria.
I lupi cosentini hanno giocato al Braglia 8 volte, di cui 7 in campionato di Serie B e una in Coppa Italia; negli 8 precedenti ci sono sei vittorie del Modena, 2 pareggi e nessun successo del Cosenza; l’ultimo incrocio risale a un anno fa, 21 gennaio 2023, quando il Modena di Tesser vinse la gara 2 a 0.

Il Cosenza ha giocato fuori casa 11 partite, conquistando 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, condite da 5 reti segnate e 10 subite; una squadra scorbutica, che in trasferta segna poco e subisce tanto, ma che può dare fastidio in qualunque momento; i cosentini stanno attraversando un buon momento di forma e di risultati e la gara di oggi sarà un bel banco di prova per il Modena. I gialli dovranno essere attenti nelle due fasi e giocare con attenzione per non lasciare spazi alle ripartenze degli ospiti; serviranno tanta applicazione e la stessa determinazione vista col Parma; atteggiamento della squadra, cattiveria agonistica e determinazione saranno fondamentali per
lo sviluppo della partita.

Il Modena arriva però alla gara di oggi con i cerotti e ben sette assenze; a quelle di Gargiulo, Manconi, Strizzolo, Duca, Oukhadda e Guarino si aggiunge quella di Palumbo squalificato.
Per sostituire Palumbo, occorre valutare se il mister insisterà con il 3-5-2 delle ultime gare, rinunciando a Tremolada, o se ritornare alla difesa a quattro e al trequartista.

Il probabile undici di oggi, dovrebbe essere il seguente: davanti a Seculin, confermato al posto di Gagno, in caso di difesa a tre confermati Riccio, Zaro e Cauz; a centrocampo, da destra, Ponsi, Battistella, Gerli, uno tra Magnino e Santoro, e Corrado, con la coppia Gliozzi e Abiuso davanti. Probabile anche un centrocampo a quattro, con l’inserimento di Tremolada: in questo caso il sacrificato sarebbe Magnino (o Santoro); se invece Bianco sceglierà la difesa a quattro, allora dovrebbero giocare Ponsi, Zaro, Cauz e Corrado, con il trio Battistella, Gerli e Magnino, e davanti Tremolada, Abiuso e Gliozzi; non è escluso l’impiego di Bohzanaj nel ruolo di mezzala; come sempre il mister sceglierà negli istanti che precedono il calcio di inizio, sulla base del lavoro settimanale.

Arbitra Camplone di Pescara; con il fischietto abruzzese, il Modena ha due soli precedenti, entrambi in
questo campionato, ed entrambi in trasferta, con un pareggio e una sconfitta; il Cosenza ha invece incrociato Camplone 9 volte, con 3 vittorie,  pareggio e 5 sconfitte.

Calcio di inizio alle 14 allo stadio Braglia, che si preannuncia gremito; si va infatti verso le diecimila presenze, di cui 1.015 nel settore ospiti.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati