Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, ora inizia la girandola dei playoff

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per conoscere l'avversario contro cui il Modena debutterà, occorrerà dunque attendere gli esiti delle gare che si disputeranno giovedì 12 maggio


Modena, ora inizia la girandola dei playoff
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena chiude il campionato con un roboante pareggio a Verona, sul campo della Virtus per 3 a 3; è la prima volta in questa occasione che i gialli chiudono una gara con questo risultato.
Una gara il cui esito era indifferente per la classifica finale del Modena, già matematicamente certo del piazzamento quale migliore quarta dei tre gironi di Lega Pro, mentre il pareggio ha consentito alla Virtus di accedere per la prima volta nella sua storia ai playoff quale undicesima classificata.
La regular season ha emesso i suoi verdetti; sale in serie B il Perugia, che sul filo di lana supera il Padova in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti; ai playoff, Padova (che ha di fatto perso il campionato a Modena), SudTirol, Modena, Feralpi, Triestina, Cesena, Matelica, Sanbenedettese, Mantova Virtus Verona.

Il regolamento dei playoff è cervellotico e complicato.

Al primo turno dei playoff dei gironi di Serie C 2020/2021 partecipano 18 squadre, ovvero quelle classificate dal quinto al decimo posto in classifica nei due gironi in cui non è presente la migliore quarta classificata. Le squadre si affrontano, in gara unica: a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone; b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone; c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone;

Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno dei gironi: entrano in tale fase anche le due peggiori quarte e la quinta classifica nel girone in cui non è presente la migliore quarta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, avrà accesso al secondo Turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Nel girone B, domenica 9 maggio, si affrontano Triestina-Virtus Verona, Cesena-Mantova, Matelica-Sanbenedettese.

Giovedì 12 maggio, nel secondo turno dei Playoff fase dei gironi, entrano in scena le quinte e le quarte classifica; nel girone B, giocheranno le tre vincenti del primo turno, una delle quali affronterà la Feralpisalò.

Al playoff Nazionale partecipano dieci squadre, che si sfidano in gare di andata e ritorno; le sei provenienti dai playoff dei gironi, le tre terze classificate nella stagione regolare e infine la migliore quarta classifica della regular season. Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le squadre appena entrate nei playoff, e quelle provenienti dalla fase dei gironi.

L’andata è in programma domenica 16 maggio, il ritorno giovedì 20 maggio. Il Modena giocherà fuori casa il 16 con ritorno al Braglia, con avversario da definire.

Per conoscere l’avversario contro cui il Modena debutterà, occorrerà dunque attendere gli esiti delle gare che si disputeranno giovedì 12 maggio.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi ModenaFc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40