Articoli Sport

Modena ospita Perugia ed è già un match in chiave salvezza

Modena ospita Perugia ed è già un match in chiave salvezza

Calcio di inizio alle 14 in uno stadio Braglia che si annuncia gremito d tifosi gialloblù pronti a spingere il canarino verso il traguardo della vittoria


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Modena di scena al Braglia oggi, contro i Grifoni del Perugia, in un importante crocevia che sa già di match salvezza.
Il Perugia occupa infatti l’ultimo posto della classifica con 7 punti in 12 gare, con due vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, condite da 8 reti segnati e 19 subite; fuori casa ha giocato 6 volte, conquistando 1 vittoria, e 5 sconfitte, senza mai pareggiare, con uno score di 4 reti segnate e 9 subite.

In casa umbra si respirano acque agitate; dopo l’esonero di Castori, gli è subentrato Baldini che dopo tre sole gare, con altrettante sconfitte, si è dimesso ed è stato richiamato Castori, che però al momento non ha invertito la tendenza; a Perugia, da pochi giorni c’è anche un nuovo DS, Renzo Castagnini, che ha già lavorato in passato con Salernitana, Catania, Cosenza, Genoa, Vicenza, Piacenza, Barletta e Brescia, ed è reduce dall’incarico a Palermo, dove, proprio con Baldini in panchina, ha conquistato la promozione in serie B.

Ci sono 15 precedenti al Braglia con il Perugia, con 6 vittorie del Modena, 6 pareggi e 3 vittorie del Perugia; l’ultimo precedente al Braglia in serie B risale al 19.4.2016, finì 3 a 0 per i gialloblù con
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
tripletta di Granoche; l’ultima al Braglia è invece datata 1 novembre 2020, campionato di serie C, finì 1 a 0 per il Perugia, che al termine della stagione fu promosso in serie B.

I gialli sono reduci da tre gare contro formazioni che navigano nelle zone medio-basse della classifica (Pisa, Palermo e Cittadella) nel corso delle quali hanno raccolto un solo punto; inutile dire che la gara di oggi rappresenta uno snodo fondamentale, con un solo risultato, la vittoria; dopo la sosta, il Modena sarà infatti impegnato in due trasferte consecutive rispettivamente contro Parma e Spal; i tre punti oggi servono come il pane, anche se di fronte arriverà un avversario con l’acqua alla gola e disposto a tutto pur di fare risultato.

I gialli dovranno dunque essere pronti a un certo tipo di partita, nella quale dovranno sfoderare tutte le armi che avranno a disposizione per portare a casa bottino pieno; tenacia, compatezza, carattere, cattiveria agonistica, dovranno essere le armi del Modena per raggiungere la vittoria, che consentirebbe ai gialli di mantenersi fuori dalla zona playoff, e sarebbe un ottimo toccasana in un momento particolare della stagione.

Il Modena arriva a questa gara con qualche problema, visto che in settimana l’infermeria è
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
stata piuttosto affollata; per la formazione, Tesser come sempre scioglierà gli ultimi dubbi prima del calcio di inizio, anche se le indicazioni della vigilia sembrano condurre verso la conferma del modulo visto a Cittadella per la prima volta, un 3-4-1-2, nel quale probabilmente cambieranno gli interpreti.

In porta, davanti a Gagno, probabili Cittadini, Silvestri (in ballottaggio con De Maio) e Pergreffi; sulle fasce comferme per Oukhadda e Azzi, mentre al centro sicuro Gerli, da definire in coppia con chi; la scelta è tra Magnino, Armellino, che in settimana ha avuto qualche acciacco, o il debutto di Poli dall’inizio; davanti, sicuro Tremolada a sostegno di Diaw, (che ha smaltito gli acciacchi) e uno tra Bonfanti e Falcinelli, entrambi alle prese con qualche problema.

Arbitra Ghersini di Genova; con lui il Modena ha quattro precedenti, con due sconfitte e due vittorie; il Perugia, con Ghersini, ha invece 19 precedenti, con 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Calcio di inizio alle 14 in uno stadio Braglia che si annuncia gremito d tifosi gialloblù pronti a spingere il canarino verso il traguardo della vittoria.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati