Articoli Sport

La Fermana rovina la festa gialloblù, pareggio tra i fischi al Braglia

La Fermana rovina la festa gialloblù, pareggio tra i fischi al Braglia

Finisce 1-1 la decima giornata di serie C. Modena in vantaggio nella ripresa con Pezzella si fa riprendere su calcio piazzato da Persia


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Un calcio d'angolo trasformato in gol da Persia regala il pareggio alla Fermana sul Modena, passato in vantaggio con un gran tiro di Salvatore Pezzella al secondo minuto della ripresa e rovina la festa al Braglia. Perché il Modena, questa gara, così importante per l'umore e per il tifo in vista del derby di giovedì con il Carpi, poteva vincerla. Già dal primo tempo. Anche solo per le tante occasioni in più costruite.

Il Modena preme soprattutto nella seconda parte del primo parziale. Ferrario vicinissimo al gol al 30’ con un missile di poco fuori sulla destra del portiere Gemello. Bei numeri di Sodinha nel servire i compagni. Buono il suo missile su punizione dai 25 metri, deviato in angolo.  Grande cavalcata sul finale di Pezzella con servizio a Sodinha. Fuori. 

Secondo tempo: nella ripresa è subito Modena, con Pezzella che cavalca riceve un pallone d'oro che ottimizza con un tiro imprendibile per Gemello. E' l'1-0. La Curva Montagnani e la tribuna centrale esplodono. I paganti sono 982, 5444 gli abbonati. Una cinquantina i presenti nella curva riservata ai tifosi ospiti.
Il Modena gestisce per dieci minuti il vantaggio poi si adagia e paga. Cala la concentrazione. Basta un calcio d'angolo e la Fermana ne approfitta.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
La difesa dorme e Persia devia in rete. E' 1-1.

Dopo il gol del pareggio Fermana, Zironelli chiama i primi tre cambi. Fuori Mattioli, Laurenti e Cargnelutti, dentro Bearzotti, Rossetti e Politti.

Il Modena si risveglia e sposta il baricentro in avanti. Due occasioni per Rossetti. La più grande e clamorosa alla mezz'ora. Gran tiro sul primo palo che Comotto devia con un probabile fallo di mano non visto dall'arbitro. Poco prima sempre Rossetti servito da Bearzotti, si gira tira sul primo palo e un pronto Gemello devia in angolo.

Il resto è noia, nonostante i 5 minuti di recupero. Il Modena è poco lucido e pare non crederci. Rinunciatario sulle palle, quasi ad accontentarsi del pareggio. Come non dovrebbe essere. I gialloblù finiscono la gara tra i fischi. Migliori in campo per i gialloblù Pezzella, Sodinha e Gagno. Parata con tempismo perfetto al 30' della ripresa.

Il post partita di Zironelli


 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati