Un altra importante affermazione nel Pentathlon Moderno per il 18enne Matteo Gozzoli, bronzo ai Campionati Mondiali in Lituania. Successo condiviso con stessi compagni della nazionale Mattia Bouvet (Athlion Roma) e Denis Agavriloaie (Esercito), che nel 2022 nella categoria U17 a Lignano Sabbiadoro (UD) ottennero uno splendido 3° posto nella rassegna iridata.
Una competizione di altissimo livello quella svoltasi dal 23 al 29 settembre a Druskininkai in Lituania con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il mondo.
Il team italiano si è aggiudicato la medaglia di bronzo con 4466 punti alle spalle di Egitto (4522) e Corea (4497).
Partiti con una prova di scherma un po’ sotto le aspettative, i tre giovani pentatleti sono stati protagonisti di una importante rimonta grazie alle prove di OCR (Obstacole Race) e di nuoto per poi mantenere nel lase run la posizione conquistata.
Un risultato importante quello di Matteo, che con il 16° posto individuale e l’8° in staffetta, chiude una stagione agonistica di alto livello che lo ha visto protagonista quest’anno anche ai Campionati Italiani U19 e all’European Cup in Portogallo con uno splendido e meritatissimo argento in entrambe le competizioni e ai Campionati Europei a Barcellona, dove ha sfiorato il podio in staffetta.
Matteo si dice pronto ad affrontare nuove sfide, forte di una tangibile crescita sportiva degli ultimi anni, ma consapevole del grande lavoro e degli innumerevoli sacrifici che lo attendono ancora. Ringrazia tutti coloro che ogni giorno lo supportano e lo affiancano: dalla famiglia allo staff tecnico e medico, dalla società alla Federazione Nazionale di Pentathlon Moderno.
Mondiali Pentathlon: bronzo a squadre per il modenese Matteo Gozzoli

A distanza di due anni esatti, il 18enne della Sweet Team di Modena, bissa la medaglia con gli stessi compagni della nazionale U17 del 2022
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Cavezzo, ecco Katla: nuova hypercar prodotta dalla Giamaro Automobili

Virtus Castelfranco in lutto: è deceduto a 19 anni Khachchane Mouad

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco
Articoli Recenti
Formula 1: Imola esclusa dal calendario del 2026

Prima categoria, lo Smile protesta: 'Darga non è stato corretto'

Eccellenza, il Terre di Castelli si rinforza con Guidone e Karapici

Stadium Pallavolo Mirandola conquista la Serie A3: una serata di gloria e emozioni al Stadium