E' argento Argento per il 17enne Matteo Gozzoli, atleta della Sweet Team Modena, al Trofeo Nazionale di Pentathlon U19, svoltosi il 23 e 24 febbraio scorso presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM).
Un risultato decisamente positivo per il pentatleta modenese, che – tra l’altro – ha vinto il torneo di scherma con 257 punti. Per lui anche un ottimo secondo tempo nei 200 stile libero a nuoto e nel laser run, dove conferma le sue particolari doti da mezzofondista.
Per la prima volta in Italia, gli atleti hanno affrontato anche la nuova 5^ disciplina ad ostacoli, gara in cui Matteo Gozzoli si era già cimentato a livello internazionale lo scorso anno agli Europei e Mondiali di categoria. Nel weekend ha migliorato di ben 3 secondi il suo record personale, fermando il cronometro a 32’’45.
Il positivo risultato conseguito nel weekend, insieme al 12° posto ai Campionati Senior del 10 e 11 febbraio scorso, gli è valso la convocazione per la European Cup U19, che si terrà dal 22 al 25 marzo 2024 a Leiria in Portogallo.
Pentathlon moderno: 2° posto per Matteo Gozzoli al Trofeo Nazionale U19

Dopo l'importante risultato ottenuto, per l'atleta della Sweet Team Modena arriva la convocazione alla European Cup di marzo in Portogallo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto