Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Playoff, al via le prime sfide. Il Modena attende

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena al momento rimane spettatore interessato di questi primi turni, dai quali uscirà l'avversario dei gialli


Playoff, al via le prime sfide. Il Modena attende
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tra oggi, sabato, e domani, domenica, si gioca il primo turno dei playoff, che mettono in palio un solo posto per la promozione in serie B.
Il primo turno è riservato alle partite di ogni singolo girone, e si gioca su un turno secco; sono in programma le partite Triestina-Virtus Verona, Cesena-Mantova, Matelica-Sanbenedettese.
Nel caso in cui le tre partite in programma terminino con un risultato di parità al novantesimo, avrà accesso al secondo turno la squadra meglio classificata nella regular season, che avrà anche il vantaggio di disputare il turno in casa; ovviamente analoghi turni si disputano negli altri gironi.

Le tre vincenti del primo turno accedono al secondo turno, in programma giovedì 12 maggio, nel quale entrerà in campo la quinta classificata del girone B, la Feralpisalò; delle quattro squadre del secondo turno, ne rimarranno due, che si aggiungeranno alle altre, già qualificate alla fase nazionale, e che entreranno in campo a partire da domenica prossima 16 maggio.

Al primo turno del playoff nazionale partecipano dieci squadre: le sei provenienti dai playoff dei gironi (due per ogni girone di Lega Pro), le tre terze classificate nella stagione regolare e infine la migliore quarta classificata della regular season. Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida, tra le quali appunto il Modena); gli accoppiamenti saranno tra le teste di serie (le squadre che entrano nei playoff a partire dal 16 maggio), e tra quelle provenienti dalla fase dei gironi.

Il Modena conoscerà dunque il proprio avversario a partire da giovedì 12 maggio; in questa prima fase, il Modena al momento rimane spettatore interessato di questi primi turni, dai quali uscirà l’avversario dei gialli; la posizione di classifica conquistata dal Modena al termine della stagione, lo colloca tra le teste di serie del primo turno della fase nazionale.

Un regolamento cervellotico, che di fatto da vita a un nuovo e diverso campionato che si concluderà solamente domenica 13 giugno con la promozione in serie B di una sola tra le ventotto partecipanti ai playoff.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc











Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40