Articoli Sport

Promozione, la Cdr Mutina domina ma le inseguitrici non si arrendono

Promozione, la Cdr Mutina domina ma le inseguitrici non si arrendono

Parlano i mister e i presidenti delle squadre rivali: Castellarano, Campagnola, Riese e Sanmichelese


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Nove punti di vantaggio sulla seconda, il Castellarano, ben dodici sulla Terza: la Cdr Mutina ha ormai scavato il solco e mantenendo questa media, sicuramente vincerà il girone B di Promozione. Campionato finito? Mica tanto, per le inseguitrici.
Paolo Lodi Rizzini, allenatore del Castellarano: 'Io non credo che la Cdr non si possa raggiungere. Certo, ha un bel vantaggio ma c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e diversi turni infrasettimanali che nascondono delle trappole. Peccato che quando l'abbiamo affrontata, noi avevamo diverse assenze e abbiamo perso pesantemente (2-6). Noi comunque siamo soddisfatti dei nostri 35 punti, che sono tanti (nel girone A la prima, la Castellana Fontana, ha 35 punti, ndr)'.
Mattia Manfredini, allenatore del Campagnola: 'Non so se riusciremo a prendere la Cdr, ma ci proviamo anche se 12 punti di distacco sono tanti. Noi però stiamo facendo un ottimo campionato, questo voglio che sia chiaro'.
Massimo Bertazzoni, presidente della Riese: 'Contro di noi la Cdr non avrebbe meritato di vincere, anzi. Purtroppo anche lì siamo stati penalizzati da un arbitraggio che non voglio più commentare.
E' vero, la Cdr è la squadra più forte, probabilmente vincerà il campionato, ma nelle prime 10 giornate quando ha vinto tutte le partite, gli è girata bene, cosa che invece non è successa a noi anche e soprattutto a causa di alcuni arbitraggi scandalosi'.
Maurizio Pistoni, dg della Sanmichelese: 'Debbo dire che da questa Sanmichelese mi sarei aspettato di più, visto che la squadra è forte e in estate abbiamo fatto un ottimo mercato tant'è che a dicembre non abbiamo cambiato nessun giocatore. Il nostro obiettivo era e rimane il primo posto, certo che con questo distacco (13 punti ndr), sarà difficile andarli a prendere, ma ci proveremo fino a quando la matematica ce lo permetterà'.
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati