Articoli Sport

Serie A: Sassuolo beffato sul finale, battuto anche dalla Cremonese

Serie A: Sassuolo beffato sul finale, battuto anche dalla Cremonese

Seconda sconfitta e zero punti per i neroverdi. Non bastano i gol di Pinamonti e Berardi. Grosso: 'Dobbiamo essere più maliziosi'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
La Cremonese raddoppia ed è a punteggio pieno e il Sassuolo ancora zero punti al termine della seconda gara di campionato.

La cronaca

La prima frazione di gioco è caratterizzata da grande ritmo, ma non riserva emozioni particolari fino agli ultimi dieci minuti. È allora che la Cremonese sblocca il risultato: al 37’, Terracciano finalizza l’assist di Vandeputte per l’1-0. Passano solo due minuti e arriva anche il raddoppio, firmato da Vázquez su suggerimento di Sanabria.
Nella ripresa, al 63’, il Sassuolo riapre la gara con Pinamonti, che accorcia le distanze grazie a un passaggio di Volpato. Al 73’, è Berardi a trovare il gol del pareggio, riportando la situazione in equilibrio.
All’84’, Okereke sembra riportare avanti la Cremonese, ma la sua rete viene annullata per un fallo di Floriani Mussolini su Candè. Il gol decisivo arriva nei minuti di recupero: De Luca trasforma un calcio di rigore e fissa il risultato sul 3-2 per la squadra di casa.

Il post partita di Mister Grosso

Le parole di mister Fabio Grosso e Tarik Muharemovic al termine di Cremonese-Sassuolo
“Dobbiamo essere più maliziosi. È stata una partita equilibrata, il primo tempo ha portato con sé un risultato bugiardo, è stato deciso da un calcio piazzato e un errore nostro, tutto in 2’.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Nel secondo tempo c’è stata la reazione. Siamo stati bravi a riaprirla, avevamo la gara in mano e poi potevamo anche vincerla invece abbiamo concesso un ingenuità sul finale e l’abbiamo persa' - ha affermato il mister neroverde a Sassuolo calcio.it.
'È una sconfitta che fa male, dobbiamo correggere gli errori commessi per non lasciare punti in giro, i dettagli decidono le gare e noi dobbiamo lavorare su questo”.
Il mister ha poi concluso “Ho fiducia nei ragazzi che ho e che sono arrivati. Dobbiamo essere bravi ad alzare il livello, sappiamo che è un campionato difficile dobbiamo lavorare sodo con grande umiltà e spirito di sacrificio”.

Il tabellino

Cremonese - Sassuolo 3-2
Reti: 37’ Terracciano (C), 39’ Vazquez (C), 64’ Pinamonti (S), 73’ Berardi rig (S), 93’ De Luca rig (C).
Ammoniti: 7’ Sanabria (C), 43’ Doig (S), 72’ Grassi (S), 94’ Iannoni (S)
Cremonese: Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Zerbin (82’ Floriani), Collocolo, Bondo (67’ Grassi), Vandeputte (74’ Payero), Pezzella, Sanabria (82’ De Luca), Vazquez (74’ Okereke)
A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Sernicola, Ceccherini, Lordkipanidze, Folino.
All: Davide Nicola
Sassuolo: Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (46’ Candé), Vranckx (68’ Lipani), Matic (82’ Iannoni), Boloca (46’ Volpato), Berardi, Pinamonti, Laurienté (68’ Fadera).
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi,
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Ghion, Pieragnolo, Paz, Romagna, Moro, Pierini.
All.: Fabio Grosso
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: Barone di Roma 1 e Monaco di Termoli.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati