Articoli Sport

Serie D, Mister Gori (Cittadella): 'Una vittoria meritata'

Serie D, Mister Gori (Cittadella): 'Una vittoria meritata'

'Quelle che cominciavano col Sant’Angelo erano tre gare in cui all’andata avevamo fatto zero punti e ci tenevo molto'


2 minuti di lettura

L'allenato del Cittadella Vis Modena, Mattia Gori, commenta così la vittoria col Sant'Angelo. 'Abbiamo giocato un’ottima gara – spiega – e l’approccio è stato decisivo, abbiamo creato 3-4 palle gol nei primi primi 35’ aldilà del gol di Dodaro. Poi la gara si è equilibrata perché loro sono una squadra forte e con grandi individualità, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Dopo lo 0-0 col Tuttocuoio ero stato un po’ duro con la squadra per la prima volta, perché pur su un campo impossibile potevamo trovare qualcosa per vincere e loro hanno risposto con una grandissima gara'.

In attesa che gli attaccanti tornino a segnare ci hanno pensato Dodaro e Camara. 'Ma io sono felice del lavoro delle punte – prosegue – e noi siamo una squadra che ha segnato un po’ con tutti, tanto che Dodaro è al quarto gol. Però Arrondini ha fatto una grande gara, Caprioni pure, sono contento quando vedo gli attaccanti altruisti che si sbattono per la squadra, per me chi fa gol è ininfluente'.

Ora testa al Progresso. 'Quelle che cominciavano col Sant’Angelo erano tre gare in cui all’andata avevamo fatto zero punti – conclude – e ci tenevo molto.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Con questi tre punti però siamo ancora a -1 rispetto alle stesse gare dell’andata e a Castelmaggiore voglio una prova dello stesso spessore'.

In casa lombarda è arrivato il primo ko sotto la guida di Matteo Vullo che non è soddisfatto. 'È stata una sconfitta meritata – le sue parole – l’avversario ha decisamente voluto fare sua la gara più di noi. Oltre all’approccio sbagliato, nella ripresa ci è mancata la voglia di rimetterci in corsa. È vero che abbiamo avuto due chance con Davighi e Gritti per riaprirla ma la cattiveria io non l’ho vista in nessuno dei miei, in area aspettiamo sempre il tocco in più prima di calciare. E mi prendo anche le mie colpe'.

Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati