Volley, l'Azimut perde con orgoglio

Palabarton sold out per la gara 5 di semifinale playoff. Perugia batte Modena 3-2 (19-25, 27-25, 23-25, 25-20, 15-8)
I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è opposto, le bande sono Bednorz e Tillie, al centro giocano Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia risponde con De Cecco al palleggio, opposto Atanasijevic, al centro ci sono Ricci e Podrascanin, le bande sono Leon e Lanza, il libero è Colaci.
Partono forte entrambe le squadre, Modena risponde colpo su colpo a Leon compagni, 10-10. Piazza il break Modena con un ottimo Tillie, 15-14 e match infuocato. Strappo Modena con Zaytsev e Bednorz che sono straordinariamente chiamati in causa da Christenson, 21-17. Chiude il primo set l’Azimut Leo Shoes Modena 25-19, è 1-0.
Nel secondo set entrambe le squadre forzano ancora tantissimo al servizio, 7-5 break gialli. Non si fermano i gialli, Holt e Mazzone sono letali, Tillie perfetto, 14-10. Ancora Modena, ancora Bednzorz che fa malissimo al servizio, ma poi si infortuna ed al suo posto entra Urnaut, 23-18. Entra Hoag che risolleva la Sir, 23-22, poi Perugia mette la freccia, 25-27, è 1-1.
Nel terzo set è lotta, su ogni pallone, ad ogni azione, 7-9. Cambia passo l’Azimut, Zaytsev trascina e i compagni lo seguono, 11-11. Torna avanti Perugia, 16-17 e il PalaBarton è una bolgia.
Modena reagisce, si appaia a Perugia, mette la freccia e chiude il set 25-23, è 2-1.
Nel quarto set è Modena a partire fortissimo, si arriva al 10-6, poi la Sir torna sotto, 12-13. Scappa via Perugia, 20-24 poi è Leon a chiudere il set 20-25. Il tie-break è di Perugia che si impone 15-8.
Nella foto il tifo gialloblù nella trasferta di oggi
Micah christenson: “E’ un momento triste ma sono assolutamente orgoglioso di questa squadra e di questa società. In pochi avrebbero creduto a Modena che portava a gara5 Perugia, perdere così fa malissimo, complimenti a Perugia e ribadisco il mio orgoglio nell’appartenere a questa squadra” Salvatore Rossini: “Usciamo a testa alta, ci abbiamo sempre provato, anche davanti a tutte le difficoltà, dopo l’infortunio di Bednorz siamo rimasti uniti. Voglio fare i complimenti alla società e ai nostri tifosi perché questi playoff sono stati giocati in un clima che non è quello consono alla pallavolo”
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica