Per il Gip dunque la Veltri non riferiva quanto in realtà sapeva come emerge da una intercettazione di una sua telefonata con la Anghinolfi del 7 gennaio 2019 nella quale Maria spiega che i regali 'giacciono qua per mesi nessuno glieli consegna perchè dicono è meglio non consegnarli' e dice in particolare che un minore allontanato 'continuano a portare i regali e lei ha detto a tale Francesca che se non vuole dire direttamente al bambino che sono regali del padre e della mamma occorre dare i regali alla casa famiglia e poi vedranno loro cosa farne'.Giuseppe LeonelliCon la 15esima puntata che pubblicheremo domani si conclude l'approfondimento de La Pressa sull'ordinanza del Gip che ha portato agli arresti dell'inchiesta Angeli e Demoni. Le 277 pagine del documento raccontano ancora tante altre cose, ma gli sviluppi giudiziari, gli interrogatori e il processo che certamente si aprirà aiuteranno a dare questi fatti la giusta lettura e interpretazione (finora infatti in questi 15 puntate abbiamo deciso di riportare per correttezza il testo senza commenti). Ora La Pressa continuerà a seguire questa inchiesta attraverso i suoi sviluppi nell'aula di tribunale. Resta ovviamente questo spaccato dell'ordinanza, uno spaccato testuale che in questa prima fase speriamo possa essere stato utile (ed essere ancora utile perchè tutto resta sul nostro giornale on line) a superare accuse aprioristiche e difese legate a contro accuse di strumentalizzazione.
Le 277 pagine del documento raccontano ancora tante altre cose, ma gli sviluppi giudiziari, gli interrogatori e il processo che certamente si aprirà aiuteranno a dare questi fatti la giusta lettura e interpretazione (finora infatti in questi 15 puntate abbiamo deciso di riportare per correttezza il testo senza commenti). Ora La Pressa continuerà a seguire questa inchiesta attraverso i suoi sviluppi nell'aula di tribunale. Resta ovviamente questo spaccato dell'ordinanza, uno spaccato testuale che in questa prima fase speriamo possa essere stato utile (ed essere ancora utile perchè tutto resta sul nostro giornale on line) a superare accuse aprioristiche e difese legate a contro accuse di strumentalizzazione.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>